Holly: il romanzo di Stephen King diventerà una serie TV

-

È stato annunciato un nuovo adattamento di un libro di Stephen King, che sarà una serie televisiva con un importante personaggio ricorrente di due serie precedenti. La notizia è stata svelat durante un Q&A al Printers Row Lit Fest di Chicago, dove il regista Jack Bender ha annunciato un adattamento di Holly. Il romanzo giallo di King del 2023 ha come protagonista Holly Gibney, un personaggio ricorrente nelle storie del maestro del brivido, che indaga su misteri sia naturali che soprannaturali. L’investigatrice è già apparsa nell’adattamento televisivo di Mr. Mercedes, interpretata da Justine Lupe, e in The Outsider, interpretato da Cynthia Erivo.

 

“Ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Stephen King – a proposito di scrittori. Il suo nuovo libro Holly, tra l’altro, è fantastico. Ne faremo uno show. Non l’abbiamo ancora annunciato.”, ha dichiarato Bender, di fatto annunciando una nuova trasposizione da un’opera di King. Come noto, il cinema e la televisione hanno già portato sullo schermo numerosi racconti e romanzi dell’autore del Maine, da Carrie – Lo sguardo di Satana nel 1976 fino a It nel 2017. Il suo prolifico catalogo di storie è però arrivato appunto anche in TV con serie come Under the Dome, Lisey’s Story e The Stand.

 

Holly: di cosa parla il romanzo di Stephen King

Holly segue il suo personaggio principale mentre inizia a indagare su una scomparsa nel bel mezzo della pandemia di Covid-19. La protagonista si ritrova infatti coinvolta nel tentativo di aiutare Penny Dahl a ritrovare la figlia scomparsa. A pochi isolati dalla zona in cui è scomparsa Bonnie Dahl vivono i professori Rodney ed Emily Harris: ottuagenari sposati, devoti l’uno all’altra e accademici semi-pensionati da una vita. Ma l’apparenza inganna, nel seminterrato della loro casa, nascondono un segreto diabolico che potrebbe essere collegato alla scomparsa di Bonnie. La coppia di rispettabili anziani si rivela astuta e Holly avrà a che fare con persone incredibilmente contorte.

Bender ha lavorato in precedenza per dare vita a Holly in Mr. Mercedes, che stabilisce come la ragazza diventi un’investigatrice privata. Bender è stato produttore esecutivo di Mr. Mercedes e ha anche diretto la maggior parte degli episodi. Sebbene la storia della trilogia originale di King sia collegata a The Outsider, i due progetti sono stati adattati separatamente, con Holly interpretata da attori diversi. Dal momento che Bender è coinvolto nella creazione della nuova versione del personaggio, lo show potrebbe avere dei collegamenti con quella serie e Lupe potrebbe tornare al suo ruolo nello show, collegando o due titoli in modo simile a come sono collegati i libri di King.

Tuttavia, è anche possibile che la serie presenti la versione di Erivo del personaggio, collegando la sua storia oscura a quella di The Outsider. Un’altra possibilità è che Holly non sia collegata a nessuna delle due serie, ma che sia un sequel spirituale di entrambe. In questo modo, il pubblico che si sintonizza solo ora non sarebbe confuso sulla storia, né dovrebbe cercare altri show per capire la trama. Ora che è stata ufficializzata, la serie può unirsi ad altri adattamenti di King, come l’imminente The Long Walk, come qualcosa che i lettori possono aspettare con ansia.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -