Perché Jessica Jones tornerà nell’MCU nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, spiegato dal produttore

-

Jessica Jones sta finalmente tornando nel Marvel Cinematic Universe con la seconda stagione di Daredevil: Rinascita, dopo anni in cui il pubblico ha chiesto a gran voce il ritorno dell’eroina nella serie. Con le serie Marvel-Netflix che seguono fedelmente la cronologia dell’MCU, il 2026 vedrà una mini-riunione dei Defenders tra due membri fondamentali.

In una nuova intervista con Empire, la produttrice esecutiva di Daredevil: Rinascita, Sana Amanat, ha fornito ulteriori dettagli su ciò che riporta Jessica nella vita di Matt Murdock, dopo gli eventi del finale della prima stagione. Secondo Amanat, “[Jones] non è necessariamente una persona che ama lavorare in squadra. Quindi il motivo per cui è tornata è perché sembra che sia una questione molto personale”.

Ha anche anticipato il ritorno di Ritter nell’MCU come “Lei porta nervosismo e leggerezza – Daredevil può essere molto cupo e drammatico, e lei taglia corto in modo davvero divertente”. L’attrice è stata rivelata per la prima volta come parte del cast della seconda stagione di Daredevil: Born Again al Disney Upfronts il 13 maggio 2025.

Non è ancora chiaro in quanti episodi apparirà il personaggio di Ritter della Marvel-Netflix nella nuova stagione, ma sembra che avrà un ruolo importante al suo ritorno. Le riprese della seconda stagione si sono concluse il 9 luglio 2025, con un ordine di otto episodi.

Ci sono state anche molte teorie secondo cui altri eroi delle serie Marvel-Netflix appariranno nella seconda stagione del dramma MCU, dato che Luke Cage di Mike Colter e Iron Fist di Finn Jones hanno lasciato aperta la porta a un potenziale coinvolgimento. Sebbene entrambi gli attori abbiano espresso interesse a riprendere i loro ruoli, la Marvel Studios non ha ancora confermato alcuna apparizione ufficiale per loro.

L’ultima volta che gli spettatori hanno visto Ritter nella serie è stato nella terza stagione di Jessica Jones, uscita il 14 giugno 2019 su Netflix. Poiché nel finale dell’episodio 9 di Daredevil: Rinascita il sindaco Fisk ha messo fuori legge i vigilanti e i supereroi, questo è un motivo naturale per cui gli altri eroi di New York potrebbero unirsi.

La seconda stagione di Daredevil: Rinascita è prevista per il 4 marzo 2026.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -