Matthew Perry: il cast di Friends rilascia una dichiarazione congiunta: “Siamo una famiglia.”

Friends: The Reunion recensione serie tv

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer si sono uniti al cordoglio mondiale per la morte di Matthew Perry, loro co-star di Friends, con un messaggio congiunto.

 

“Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici colleghi. Siamo una famiglia. C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile”, hanno scritto Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer in una dichiarazione a People. “Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Anche alcuni dei partner di scena di Matthew Perry nello show hanno reso omaggio. Maggie Wheeler, che ha interpretato Janice, la fidanzata di Chandler nelle prime quattro stagioni di Friends, ha scritto su Instagram: “Che perdita. Mancherai al mondo, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero benedetta da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Paget Brewster, la Kathy di Friends, che usciva con Chandler nella stagione 4, si è rivolta a X per scrivere: “Sono molto triste di sentire parlare di Matthew Perry. È stato adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto nei decenni successivi. Per favore, leggete il suo libro. Aiutare era la sua eredità. Ma non riposerà in pace… È già troppo occupato a far ridere tutti lassù”.

Perry ha recitato in Friends per 236 episodi in 10 stagioni, dal 1994 al 2004. La sua interpretazione di Chandler fonde un mix di dolcezza e sarcasmo che lo hanno reso uno dei preferiti dai fan e un’icona della cultura pop. Friends è stato nominato per 62 Primetime Emmy Awards e ha vinto come miglior serie comica nel 2002. Nel 2021, il cast è tornato insieme per lo speciale di Max Friends: The Reunion.

Oltre alla sua famiglia Friends, altre star di Hollywood come Mira Sorvino, Josh Charles e Selma Blair hanno reso omaggio a Perry, ricordandolo come “un’anima dolce e tormentata” e un “grande attore”.

- Pubblicità -