Jennifer Aniston: 10 cose che non sai sull’attrice

jennifer aniston

Sono passati più di vent’anni da quando Friends è arrivato in televisione, e siamo ancora qui a bing-watch tutte e dieci le stagioni su Netflix. Sono passati più di vent’anni, e Jennifer Aniston è ancora altrettanto glam, altrettanto divertente e altrettanto bella. Da vent’anni, è una delle attrici più cercate e più interessanti di Hollywood. Costantemente sotto i riflettori, costantemente al cinema. Ma cosa non sapete su di lei?

 

Ecco 10 curiosità su Jennifer Aniston.

Jennifer Aniston: film e programmi televisivi

1. Gli inizi di Jennifer Aniston. L’attrice è nata in California e, figlia di un padre di origini greche, ha passato un anno della propria infanzia in Grecia, dove ha vissuto con la propria famiglia. Dopo il divorzio dei genitori, poi, si trasferì a New York all’età di nove anni. Fu qui che cominciò a recitare, grazie al club di recitazione della Rudolf Steiner School. La formazione professionale, poi, cominciò alla famosissima New York School of Performing Arts. Dopo la scuola e prima di Friends, Jennifer Aniston fu in programmi televisivi come MolloyThe EdgeFerris BuellerMa che ti passa per la testa?. La svolta avvenne nel 1994 quando lesse un copione per una serie intitolata Friends Like These.

2. Ha recitato in celebri serie televisive. Il primo grande successo per la Aniston arriva grazie alla televisione, quando nel 1994 ottiene un ruolo da protagonista nel celebre sit-com Friends. Reciterà in questa fino al 2004, per un totale di oltre 200 episodi. Successivamente si dedicherà principalmente al cinema, tornando a recitare occasionalmente in televisione come guest star di alcuni episodi di serie quali Dirt (2007), 30 Rock (2008) e Cougar Town (2010). Nel 2019 torna invece ad essere protagonista in TV della serie The Morning Show, dove recita nel ruolo di Alex Levy accanto a Reese Whiterspoon, Steve Carell e Billy Crudup.

3. Ha recitato in celebri film. La carriera di Jennifer Aniston è decollata dopo Friends. Nei primi anni Duemila, infatti, i film con Jennifer Aniston sono apparsi uno dopo l’altro, tra cui Una settimana da Dio (2003), con Jim Carrey, … e alla fine arriva Polly (2004), con Ben Stiller, Vizi di famiglia (2005), Friends with Money (2006), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), con Owen Wilson, La verità è che non gli piaci abbastanza (2009), Il cacciatore di ex (2010), Due cuori e una provetta (2010), Mia moglie per finta (2011), Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011), Come ti spaccio la famiglia (2013), Cake (2014), Come ammazzare il capo 2 (2014), Mother’s Day (2016), con Julia Roberts, La festa prima delle feste (2016) e Il destino di un soldato (2017). Tra isuoi film più recenti si annoverano invece Voglio una vita a forma di me (2018) e Murder Mistery (2019), con Adam Sandler.

Jennifer Aniston in Friends

4. Jennifer Aniston doveva interpretare Monica in Friends. Quando fece il proprio provino per la serie, inizialmente Jennifer doveva interpretare Monica, mentre Courtney Cox doveva inizialmente interpretare Rachel. I creatori della serie, David Crane e Marta Kauffman, avevano un’idea ben precisa dei personaggi, ma furono particolarmente impressionati dalla Rachel della Aniston e dalla Monica della Cox: fu così che le due attrici ottennero il ruolo che veramente volevano.

Jennifer Aniston nuda per Come ammazzare il capo

5. Jennifer Aniston nuda tra Come ti spaccio la famiglia Come ammazzare il capo. La prima apparizione sullo schermo di Jennifer Aniston nuda è arrivata più tardi di quanto molti si aspetteranno: ovvero con Come ammazzare il capo e vivere felici. Nel film, interpreta una dentista ninfomane e inappropriata che rende la vita di uno dei suoi impiegati impossibile. In un film successivo, Come ti spaccio la famiglia, però, sembra che, per la famosissima scena in lingerie, sia stata utilizzata una controfigura.

jennifer aniston

Jennifer Aniston è hot

6. Jennifer Aniston hot: la dieta e il suo segreto. Jennifer Aniston è hot più che mai: bellissima, spiritosa, interessante e con un fisico mozzafiato, è ammirata da molte. L’attrice fa esercizio molto spesso, cosa che ama per la sensazione di benessere che dona, anche spiritualmente. Inoltre, anche quando non fa sport perché in viaggio o troppo impegnata, cerca di mantenere costantemente una dieta sana (anche se, una volta a settimana, si concede degli sfizi, cibi grassi o salati). Inoltre, sembra che il suo segreto per avere una pelle così luminosa sia il vapore, un trattamento al quale si sottopone dopo aver fatto esercizio.

Jennifer Aniston e Brad Pitt

7. La storia con Brad Pitt è cominciata con un appuntamento al buio. Erano la coppia d’oro di Hollywood, nei primi anni Duemila. E, a quanto pare, Jennifer e Brad Pitt si sono incontrati grazie ad un appuntamento al buio organizzato dai rispettivi agenti. Furono subito le scintille, e i due si sposarono il 29 luglio 2000 con una cerimonia a Malibu, con una cerimonia a dir poco grandiosa. Purtroppo, come sappiamo, la storia finì, e il loro divorzio fu finalizzato nell’ottobre 2005. Recentemente, tuttavia, i due attori si sono riavvicinati, affermando di essere in ottimi rapporti di amicizia.

8. Niente figli per Jennifer Aniston. L’attrice è stata sposata con alcuni degli uomini più belli di Hollywood, e molti si chiedono: ha dei figli? La risposta è no, Jennifer Aniston non ha figli, e l’attrice ha pubblicamente difeso la propria scelta contro le speculazioni in un’intervista con la rivista Glamour. Però, si dice che, dieci anni dopo il divorzio da Brad Pitt, abbia finalmente incontrato i figli di lui.

Jennifer Aniston: il suo patrimonio

9. È una delle attrici più pagate di Hollywood. Da anni la Aniston è ormai una delle attrici più pagate e ricercate di Hollywood. Nel 2007 è stata poi classificata come “11ª donna più ricca nel settore dello spettacolo“, con una fortuna stimata di 110 milioni di dollari. Grazie ai suoi continui lavori di successo, però, il suo patrimonio ha continuato a crescere fino alla cifra oggi dichiarata di circa 300 milioni di dollari. Ciò non fa che confermare il suo status come una delle più influenti personalità dello spettacolo statunitense.

Jennifer Aniston: età e altezza dell’attrice

10. Jennifer Aniston è nata a Los Angeles, California, Stati Uniti, l’11 febbraio del 1969. L’attrice è alta complessivamente 1.64 centimetri.

Fonti: Vogue, Sky Mag, IMDb, E! News

- Pubblicità -