Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2: scelte le interpreti delle Sorelle Gray

-

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2 continua a completare il suo cast. Al D23, la Disney ha svelato il trio di donne che interpreteranno le Sorelle Gray: Sandra Bernhard nel ruolo di Anger, Kristen Schaal nel ruolo di Tempest e Margaret Cho nel ruolo di Wasp.

 
 

Nel mondo mitologico in continua espansione di Rick Riordan, le Sorelle Gray sono donne anziane che condividono un occhio e un dente e gestiscono una “ditta di taxi” a New York City. Incontrano alcuni dei personaggi principali dopo averli incontrati mentre sono in fuga in Il Mare dei Mostri, su cui sarà basata la seconda stagione dello show, al momento in produzione.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il teaser della seconda stagione

Come ogni personaggio della saga di Rick Riordan, anche le Sorelle Gray hanno un corrispettivo nella mitologia greca. In questo caso si tratta delle Graie, conosciute anche col nome di Forcidi, figlie di Forco e di Ceto, che custodivano l’accesso al luogo in cui vivevano le Gòrgoni.

Basata sulla saga di libri best-seller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan, edita in Italia da Mondadori, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood). Creata da Rick Riordan e Jon Steinberg, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vede tra i produttori esecutivi Steinberg e Dan Shotz, insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson. La prima stagione della serie è disponibile su Disney+.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -