Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha portato il suo fragore al San Diego Comic Con 2024 oggi con una presentazione tutta nuova sul palco della Hall H. Il cast e la troupe dell’adattamento del romanzo di successo di Disney+ hanno portato i fan presenti dietro le quinte dell’acclamata serie, fornendo nuove informazioni sulla ricerca di Percy (Walker Scobell) per trovare il fulmine di Zeus (Lance Reddick). Inoltre, i relatori hanno fornito alcune anticipazioni su ciò che i fan possono aspettarsi dall’imminente seconda stagione. La notizia più eccitante è che Daniel Diemer si unirà al cast della seconda stagione nel ruolo di Tyson, un ciclope e fratellastro di Percy.
Collider, che ha partecipato al panel, ha raccontato che Diemer ha inviato un video al panel condividendo il suo entusiasmo e rivelando di essere un grande fan dei libri. Per coloro che non hanno letto i libri, Tyson è descritto come un ciclope timido e impacciato con un grande cuore, che trova una casa con Percy dopo aver appreso che Poseidone è suo padre.
I “tre grandi” del cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo erano presenti al panel della Hall H di giovedì: Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri hanno dimostrato che la loro chimica è altrettanto efficace fuori dallo schermo che nella serie. A loro si sono uniti anche la co-protagonista Virginia Kull, il co-creatore Jonathan E. Steinberg e il produttore esecutivo Dan Shotz. Anche il moderatore ha avuto un potere divino: l’attore di Ade Jay Duplass ha condotto i festeggiamenti.
Di cosa parla la seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo?
La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ampiamente apprezzata dai fan per la sua fedele accuratezza rispetto ai romanzi originali di Rick Riordan. Tenendo conto di ciò, la seconda stagione della serie seguirà quasi certamente l’esempio, mantenendo tale accuratezza. La prima stagione è stata un adattamento del primo libro della serie, Il ladro di fulmini, quindi la seconda stagione sarà probabilmente un adattamento del secondo libro, Il mare dei mostri.
Il mare dei mostri riprende da dove si era interrotto il primo libro, con la scomparsa di Grover (Aryan Simhadri) dopo che gli era stata affidata una missione di vitale importanza. Percy, Annabeth (Leah Sava Jeffries) e il fratellastro di Percy, Tyson, tracciano una rotta insidiosa verso il Mare dei Mostri per cercare di ritrovare il loro amico scomparso da tempo. Il viaggio non sarà facile, perché il Mare è all’altezza del suo nome con la sua grande varietà di creature mortali, tra cui un ciclope sinistro e violento. La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ora disponibile in streaming su Disney+.