Abbiamo sentito per la prima volta che una serie live-action di She-Ra era in fase di sviluppo presso Prime Video nel 2021 e, sebbene da allora non ci siano stati praticamente aggiornamenti, sembra che il progetto stia finalmente iniziando a prendere forma.
Secondo Variety, Heidi Schreck è salita a bordo del progetto come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Anche Robin Sweet sarà produttrice esecutiva, insieme a DreamWorks Animation.
Schreck ha già lavorato in titoli come Billions e Nurse Jackie presso Showtime, così come Dispatches from Elsewhere presso AMC e la serie Amazon I Love Dick. È probabilmente più nota per aver scritto e interpretato l’opera teatrale acclamata dalla critica, What the Constitution Means to Me.
Nicole Kassell dirigerà e produrrà esecutivamente l’episodio pilota. Il regista ha già diretto episodi di Watchmen, Westworld, The Leftovers, The Americans e Castle Rock della HBO, quindi questa serie è in buone mani.
Anche se DreamWorks, che ha lavorato alla recente serie animata di Netflix, sarà la produttrice esecutiva, si prevede che questa sarà una storia a sé stante senza collegamenti con l’acclamata The Princesses of Power.
C’è anche un film live-action di Masters of the Universe in lavorazione da parte di Amazon MGM e Mattel con Nicholas Galitzine (Purple Hearts, Red, White & Royal Blue, The Idea of You) nel ruolo del principe Adam/He-Man, ma non abbiamo idea se questi progetti saranno in qualche modo collegati.
She-Ra ha debuttato nel 1985 in He-Man e She-Ra: Il segreto della spada prima di comparire nel suo spin-off animato, She-Ra: Principessa guerriera. Il personaggio è stato ripreso per la serie Netflix She-Ra e le principesse guerriere, che ha trasmesso la sua quinta e ultima stagione nel 2020 (i fan continuano a fare campagna per il suo revival).
Non sappiamo ancora molto di questo progetto live-action, ma entrambe le serie animate hanno seguito una giovane guerriera di nome Adora mentre lotta per accettare il suo destino di protettrice di Etheria. Tuttavia, c’erano differenze significative, poiché la serie Netflix ha rimosso qualsiasi collegamento con He-Man e ha reso Adora una soldatessa dell’Orda che si rende conto di combattere per i cattivi.
La sinossi di questa serie live-action la descrive come “una serie fantasy epica su una giovane donna orfana che guida una rivoluzione per salvare il suo pianeta dall’annientamento”.