Squid Game – Stagione 2 ottiene finalmente una data di uscita

-

Netflix ha annunciato ufficialmente che Squid Game – Stagione 2, l’attesissima seconda stagione di Squid Game debutterà il 26 dicembre. In uno sviluppo entusiasmante per i fan, il gigante dello streaming ha anche confermato che il popolare drama coreano è stato rinnovato per una terza e ultima stagione, il cui debutto è previsto per il 2025.

L’annuncio è stato fatto attraverso uno speciale comunicato video, che conteneva anche una lettera accorata del creatore, regista e produttore esecutivo della serie Hwang Dong-hyuk. Nella lettera, Hwang ha espresso il suo entusiasmo e la sua gratitudine per il viaggio della serie. Ha scritto: “Sono entusiasta di vedere il seme piantato nella creazione di un nuovo Squid Game crescere e dare i suoi frutti fino alla fine di questa storia”.

Squid Game – Stagione 2 vedrà il ritorno di Lee Jung-jae come protagonista, Player 456, insieme a Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. L’espansione del cast include nuovi volti come Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young e altri ancora, che promettono di aggiungere un nuovo punto di vista con ulteriori intrighi alla serie. Secondo la descrizione ufficiale, la storia riprende tre anni dopo la vittoria di Gi-hun nei giochi mortali. Consumato dal desiderio di smantellare la sinistra organizzazione che sta dietro ai giochi, Gi-hun usa la sua nuova ricchezza per dare la caccia all’inafferrabile figura che recluta i partecipanti giocando a ddakji nella metropolitana. Tuttavia, approfondendo la questione, scopre che il percorso per porre fine ai giochi è irto di pericoli ancora più grandi, che lo costringono a rientrare nella competizione letale.

Quanto successo ha avuto Squid Game?

Squid Game 2
Squid Game | In foto l’attore protagonista Lee Jung-jae. Credit: Netflix

La prima stagione di Squid Game era incentrata su un gruppo di 456 partecipanti, tutti alle prese con gravi difficoltà finanziarie, che vengono invitati a partecipare a una serie di giochi per bambini in cambio di un sostanzioso premio in denaro. Tuttavia, questi giochi apparentemente innocenti hanno un risvolto mortale: perdere una partita comporta la morte del giocatore. La competizione si svolge in una località remota e segreta, gestita da guardie mascherate sotto la supervisione di un misterioso supervisore noto come Front Man.

Squid Game è stato un fenomeno culturale, diventando la serie più vista di Netflix con un numero di spettatori da record. La prima stagione ha ottenuto 14 nomination agli Emmy e sei vittorie, tra cui quella per la miglior regia di Hwang Dong-hyuk e quella per il miglior attore in una serie drammatica di Lee Jung-jae. Il successo della serie non solo ha evidenziato il fascino dei contenuti internazionali, ma ha anche aperto la strada a una narrazione più diversificata nei media tradizionali.

Squid Game – Stagione 2 tornerà su Netflix il 26 dicembre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -