Stranger Things: David Harbour anticipa la ripresa della produzione tra “Un paio di giorni”

Stranger Things serie tv 2016

Lo sciopero del SAG-AFTRA è ufficialmente terminato e David Harbour è pronto a tornare a Hawkins per Stranger Things nei panni dell’amato e burbero capo della polizia Jim Hopper.

 

Sul tappeto rosso per il Gala BoxLunch in onore di Feeding America, dove David Harbour  è stato nominato Giving Ambassador, ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno sul set della quinta stagione di Stranger Things. L’attore ha trasmesso un senso di urgenza di tornare al lavoro durante l’intervista, rivelando che la produzione potrebbe riprendere tra solo “un paio di giorni”.

Quando gli è stato chiesto cosa viene prima nella sua agenda post-sciopero, David Harbour ha detto: “Voglio dire, dobbiamo girare l’ultima stagione di ‘Stranger Things’, no? Devo essere lì tra un paio di giorni. Dobbiamo andare, siamo in ritardo”.

La produzione dell’ultima stagione della serie Netflix di successo dei fratelli Duffer Stranger Things, che infonde elementi classici di fantascienza con nostalgia degli anni ’80, è stata interrotta insieme ad altri progetti cinematografici e televisivi quando sono iniziati gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA all’inizio di quest’anno.

Durante il gala, l’attore ha anche fatto una donazione a sorpresa di 100.000 dollari in beneficenza. “Non volevo che un attore giovane e molto bello, che era l’ambasciatore dell’anno scorso, mi superasse in alcun modo“, ha detto Harbour a Variety riferendosi all’ambasciatore dell’anno scorso Simu Liu . “Quindi questa è davvero la motivazione. Ma no, ovviamente, è un ente di beneficenza che mi sta a cuore e quindi voglio contribuire con quello che posso per dare una mano”.

Mi piace davvero il modo in cui [Feeding America] affronta una questione fondamentale“, ha detto Harbour. “Con tutta la rabbia che c’è nella nostra società… c’è ancora la questione fondamentale delle persone che soffrono la fame in America, di cui penso non si parli molto nei notiziari.”

Il suo incarico di Ambasciatore includerà numerosi eventi di raccolta fondi. Quali siano questi elementi, Harbour non può ancora dirlo, ma ha sottolineato di essere stato ispirato dalle raccolte fondi di Twitch che ha visto online. Inoltre non è totalmente contrario allo streaming live mentre gioca ai videogiochi online. “Mi accovaccio con un paio di videogiochi diversi e ho qualsiasi scusa per sedermi. Mia moglie mi urlerà: “Scendi dal computer!” Dirò semplicemente: ‘È per beneficenza!‘”

Il gala festivo si è svolto all’Academy LA, dove Simu Liu è salito sul palco, con le stampelle, per passare ufficialmente il testimone del Giving Ambassador al suo compagno Marvel. Non mi perderei questo momento per nulla al mondo. Tranne forse la possibilità di camminare, ma va bene così”, ha scherzato Liu, che ha un tendine d’Achille infortunato. Ha anche gridato a coloro tra il pubblico che indossavano giacche in stile “Barbie“: “Ho tenuto a freno la lingua su così tanti giochi di parole di Ken… ma io sono Kenough, finalmente posso dirlo.”

- Pubblicità -