The Boroughs: Netflix ordina la nuova serie di fantascienza dai creatori di Stranger Things

Matt Duffer e Ross Duffer
Cr. Tina Rowden/Netflix ©

I creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer stanno sviluppando un nuovo dramma di fantascienza intitolato The Boroughs per Netflix, ad annunciarlo è il  The Hollywood Reporter. La nuova serie vedrà Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) agire come showrunner del progetto, con l’idea per la serie sviluppata sempre dal duo di scrittori. La serie sarà composta da una prima stagione di otto episodi e sarà prodotta da Addiss, Matthews e i Duffer tramite la loro società Upside Down Pictures.

 

Secondo una breve descrizione della serie, The Boroughs si svolgerà in una “comunità di pensionati apparentemente pittoresca nel deserto del New Mexico” e ruoterà attorno a “un gruppo di improbabili eroi che devono unirsi per impedire a una minaccia ultraterrena di rubare l’unico cosa che non hanno: il tempo.

Siamo fan della scrittura di Jeff e Will da molto tempo, e quando ci hanno presentato la loro idea per The Boroughs , abbiamo subito capito che avevano qualcosa di molto speciale tra le mani“, hanno detto i Duffer in un comunicato che annunciava la notizia su Giovedì. “Sebbene gli eroi di The Boroughs abbiano qualche anno in più rispetto ai ragazzi di Stranger Things, sono un gruppo di disadattati altrettanto adorabile, e non vediamo l’ora che tu ti unisca a loro in un’avventura che a volte è spaventosa, divertente e profondamente toccante”.

The Boroughs è un altro progetto su cui i Duffer stanno lavorando per Netflix insieme ad una serie di altri titolo annunciati in sviluppo. Oltre all’imminente quinta e ultima stagione di Stranger Things, il duo di fratelli ha anche recentemente annunciato una nuova serie animata ambientata nel mondo di Stranger Things, oltre a uno spettacolo teatrale e una serie spin-off live-action basata sul franchise di successo. La coppia sta anche lavorando a un adattamento di The Talisman di Stephen King e Peter Straub , nonché a un adattamento live-action della serie anime di successo Death Note .

- Pubblicità -