Zorro: svelato un primo teaser della serie!

Zorro

Mediawan Rights ha svelato il primo teaser dell’atteso reboot della serie Zorro, diretto da Javier Quintas (Money Heist, Sky Rojo) e che sarà presentato in anteprima nella serata di apertura di Mipcom, il 15 ottobre. Prodotto dall’azienda leader spagnola Secuoya Studios, lo serie segna il grande ritorno televisivo dell’IP quasi due decenni dopo il suo ultimo adattamento live-action, The Legend of Zorro, con Antonio Banderas nei panni del celebre spadaccino. Prime Video ha già acquistato Zorro per Stati Uniti, America Latina, Spagna, Andorra e Portogallo. Mediawan Rights distribuirà invece il prodotto su altri territori.

 

Zorro sottolinea l’ambizione di Mediawan Rights di ampliare il proprio portafoglio di IP di prestigio che vantano un appeal globale attraverso la sua partnership con Entourage Ventures che ha dato alla loro attività di distribuzione una maggiore capacità di investimento. La serie sarà ambientata nel 1834 e vedrà protagonista Miguel Bernardeau, (Elite) nel ruolo omonimo, interpretando una nuova versione di Diego de la Vega. Bernardeau recita al fianco di Renata Notni nel ruolo di Lolita Márquez.

La serie è prodotta da John Gertz, fondatore di Zorro Productions Inc. e produttore dei film La maschera di Zorro e The Legend of Zorro, insieme a David Martínez, David Cotarelo, Sergio Pizzolante e Angela Agudo per Secuoya Studios. Andy Kaplan per KC Global Media e Jesús Torres e Glenda Pacanins presso NoStatusQuo Studios. La serie sarà composta da 10 episodi ed è stata descritta come un “adattamento audace che fornirà a un vasto pubblico un buon mix di azione, avventura e momenti edificanti“. Qui di seguito, il teaser trailer rilasciato:

- Pubblicità -