Mindhunter è la serie tv del 2017 ideata Joe Penhall con Jonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Hannah Gross, Cotter Smith, Stacey Roca, Cameron Britton, Michael Cerveris, Joe Tuttle, Lauren Glazier, Albert Jones, Sierra McClain e June Carryl.
Mindhunter: uscita e dove vederlo in streaming
Mindhunter è uscita il 13 ottobre 2017. La seconda stagione è stata pubblicata da Netflix il 16 agosto 2019 su Netflix. Mindhunter in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Mindhunter: trama e il cast della serie tv
Serie televisiva americana di thriller psicologico-poliziesco creata da Joe Penhall, basata sul libro del 1995 Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit di John E. Douglas e Mark Olshaker, che racconta fatti realmente accaduti. La serie ha debuttato nel 2017 ed è durata due stagioni. Tra i produttori esecutivi figurano Penhall, Charlize Theron e David Fincher, con Fincher che ha ricoperto il ruolo di regista più frequente della serie e di showrunner de facto, supervisionando gran parte dei processi di sceneggiatura e produzione. La serie vede protagonisti Jonathan Groff, Holt McCallany e Anna Torv e segue la fondazione della Behavioral Science Unit (Unità di Scienze Comportamentali) dell’FBI (Federal Bureau of Investigation) alla fine degli anni ’70 e l’inizio del profiling criminale.
La prima stagione di 10 episodi ha debuttato in tutto il mondo su Netflix il 13 ottobre 2017. La seconda stagione è stata pubblicata da Netflix il 16 agosto 2019. Nel gennaio 2020, Netflix ha annunciato che la possibilità di una terza stagione era stata sospesa a tempo indeterminato poiché Fincher voleva dedicarsi ad altri progetti, ma che avrebbe potuto “rivisitare [la serie] in futuro”. Nel febbraio 2023, Fincher ha confermato che la serie era ufficialmente terminata.