Charlize Theron: 10 cose che non sai sull’attrice

Charlize Theron film

Considerata una delle attrici più talentuose della sua generazione, la sudafricana Charlize Theron è un concentrato di bellezza e doti attoriali, più e più volte dimostrate attraverso i numerosi ruoli di rilievo da lei interpretati. Vincitrice di alcuni tra i premi più ambiti di Hollywood, la Theron ha costruito una carriera all’insegna della versatilità, passando con naturalezza di genere in genere, e affermandosi come una delle celebrità più influenti del mondo del cinema.

Ecco 10 cose che non sai di Charlize Theron.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Charlize Theron figli
 

Charlize Theron: i suoi film da attrice e produttrice

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice inizia a recitare per il cinema sul finire degli anni Novanta, in film come L’avvocato del diavolo (1997), con Keanu Reeves, Celebrity (1998), Le regole della casa del sidro (1999), Men of Honor (2000), La leggenda di Bagger Vance (2000), e Monster (2003), grazie al quale si consacra. Negli anni successivi continua a recitare in celebri film come Nella valle di Elah(2007), Hancock (2008), con Will Smith, Young Adult (2011), Biancaneve e il cacciatore (2012), Prometheus (2012), con Michael Fassbender, Dark Places – Nei luoghi oscuri (2015), Mad Max: Fury Road (2015), con Tom Hardy, Fast & Furious 8 (2017), Atomica bionda (2017), Tully (2018), Non succede, ma se succede… (2019), con Seth Rogen, Bombshell – La voce dello scandalo (2019), con Margot Robbie, e The Old Guard (2020), con Luca Marinelli.

9. Ha prodotto molti dei suoi film. La Theron ha ulteriormente affermato il proprio status all’interno dell’industria intraprendendo una solida carriera da produttrice, il più delle volte per i film da lei anche interpretati. Il primo di questi è anche il film che l’ha consacrata, Monster, mentre poi ricoprirà tale ruolo anche per Sleepwalking (2008), The Burning Plain (2008), Young Adult, Dark Places – Nei luoghi oscuri, Brain on fire (2016), Atomica bionda, Tully, Truffatori in erba (2018) e Non succede, ma se succede…, Bombshell – La voce dello scandalo e The Old Guard. La Theron ha inoltre prodotto i film A Private War (2018), con Rosamund Pike, e Murder Mystery (2019), con Adam Sandler, nonché le serie Girlboss (2017), Mindhunter (2017-2019) e Hyperdrive (2019).

8. Ha vinto il premio Oscar. Dopo essersi fatta notare tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila, l’attrice trova infine il film capace di cambiare radicalmente la sua carriera. Per il suo complesso ruolo in Monster, infatti, vince il premio Oscar come miglior attrice, divenendo la prima sudafricana ad ottenere tale riconoscimento. La Theron verrà poi nominata altre due volte, nel 2006 per il film North Country – Storia di Josey, e nel 2020 per Bombshell – La voce dello scandalo. Ha poi vinto, nel corso della sua carriera, numerosi altri premi, al Festival di Berlino, ai Sag Awards, ai Golden Globe, ai Critic’s Choice Awards e agli MTV Movie Awards.

Charlize Theron è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 6 milioni di persone. All’interno di questo la Theron è solita condividere in prevalenza post relativi al proprio lavoro, tra cui immagini o video promozionali, come anche numerose curiosità dal set e foto di backstage. Non mancano però anche immagini relative alla sua quotidianità, come anche post attinenti a cause sociali da lei sostenute. Tramite Instagram, infatti, l’attrice promuove anche l’associazione da lei fondata, la “Charlize Theron Outreach Proceject, con cui sostiene la popolazione africana nella lotta contro l’HIV.

Charlize Theron e lo spot per Martini

6. Fu il suo primo importante lavoro. Nel 1991, all’età di sedici anni, l’attrice vince il concorso New Model Today, tenutosi a Positano, in Campania. L’attrice decide a quel punto di trasferirsi a Milano, per intraprendere una carriera come modella. Il suo primo lavoro importante sarà quello per il marchio Martini. La nota azienda la sceglie infatti, nel 1993, per partecipare ad un nuovo spot pubblicitario. Questo viene girato a Santa Margherita Ligure, e permette all’attrice di ottenere un successo internazionale.

Indietro