Perry Mason è la serie tv del 2020 creata da Rolin Jones e Ron Fitzgerald con Matthew Rhys, Juliet Rylance, Chris Gesso, Shea Whigham, Tatiana Masslany, John Lithgow, Eric Lange, Justin Kirk, Diarra Kilpatrick e Katherine Waterston. La serie il quarto spin-off e la quinta serie complessiva del franchise di The Walking Dead, condividendo la continuità con le altre serie televisive. Jorné è lo showrunner.
Perry Mason: uscita e dove vederlo in streaming
Perry Mason è uscito il 21 giugno 2020 su HBO. In Italia la serie ha debuttato su SKY ATLANTIC. La seconda stagione di Perry Mason uscirà 14 maggio 23 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Perry Mason in streaming è disponibile su NOW.
Perry Mason: trama e cast
La serie si concentra sulla storia delle origini del famoso avvocato difensore Perry Mason. Nel 1932, Los Angeles prospera mentre il resto degli Stati Uniti si sta riprendendo dalla morsa della Grande Depressione. L’investigatore privato squattrinato Perry Mason sta lottando con il trauma della Grande Guerra ed è divorziato. Viene assunto per un clamoroso processo per rapimento di bambini; la sua indagine si traduce in gravi conseguenze per Mason, coloro che lo circondano e i leader locali.
La seconda stagione riprende con Perry nella morsa del sistema legale di Los Angeles all’apice della Grande Depressione. Insieme all’assistente fuoriclasse Della Street e al duro ex poliziotto Paul Drake, l’ex investigatore privato si guadagna la fama di assumere clienti che pochi oserebbero difendere. Mesi dopo che il processo Dodson ha scosso la città, Perry si sta riabituando alla vita da avvocato quando un caso di omicidio di alto profilo lo porta di nuovo in pista. Mentre il procuratore distrettuale si reca da una coppia di fratelli della desolata Hooverville, Perry viene spinto al centro di una vasta cospirazione e costretto a fare i conti con ciò che significa veramente essere colpevoli.