Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice

Katherine Waterstone film

Katherine Waterston è una di quelle attrici versatili e brillanti, talmente brava da rendere migliore ogni ruolo che interpreta. Sebbene abbia iniziato l’attività non da giovanissima, l’attrice ha subito recuperato fama e stima, grazie alla sua capacità di scegliere i ruoli migliori e in grado di farsi valere senza fare accomodarsi al cognome famoso che porta.

 

Ecco dieci cose da sapere su Katherine Waterston.

Katherine Waterston: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. L’attrice ha debuttato al cinema nel 2007 in Michael Clayton. Ha poi partecipato a Motel Woodstock (2009), Enter Nowhere (2011), Robot & Frank (2012), Being Flynn (2012), The Letter (2012) e Almost in love (2012). In seguito, ha recitato in Night Moves (2013), La scomparsa di Eleanor Rigby – Lei (2013) e Manhattan Romance (2013). Ha ottenuto grande popolarità grazie a Vizio di forma (2014), per poi recitare in Steve Jobs (2015) e Queen of Earth (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Animali fantastici e dove trovarli (2016), Alien: Covenant (2017), La truffa dei Logan (2017), Edison – L’uomo che illuminò il mondo (2017), Mid90s (2018), Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018), Il mondo che verrà (2020) e Animali fantastici – I segreti di Silente (2022).

2. Ha lavorato per il piccolo schermo ed è anche doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice non si è dedicata solo al grande schermo, ma ha preso parte anche a produzioni seriali. Infatti, ha recitato nelle serie Boardwalk Empire (2012-2013), The Third Day (2020) e in un episodio di Perry Mason (2022). Inoltre, in quanto doppiatrice ha prestato la propria voce per il videogioco Lego Dimensions (2015), mentre come produttrice ha partecipato alla realizzazione del film And It Was Good (2015).

katherine waterston

Katherine Waterston: chi è il suo fidanzato

3. Ha avuto un lungo fidanzamento. L’attrice è stata fidanzata a lungo, per circa sei anni, con il drammaturgo e regista americano Adam Rapp. Tuttavia, non ci sono notizie precise riguardo la loro rottura o altre frequentazioni, anche perché l’attrice ha sempre mantenuto la sua vita privata come tale. Durante la premiere londinese di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, l’attrice ha rivelato al mondo di essere in dolce attesa. Il figlio è poi nato nel 2019, ma non è noto chi sia il padre.

Katherine Waterston è su Instagram

4. Ha un profilo sul celebre social. L’attrice ha aperto da alcuni anni un proprio account Instagram che è seguito da circa 72,7 mila persona di persone. La Waterston non è in realtà molto attiva sul social ma la sua bacheca, con attualmente 54 post, raccoglie post relativi a momenti di svago, cause benefiche da lei sostenute e, naturalmente, alle sue attività lavorative, che siano per set cinematografici o per altro. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità dentro e fuori dal set.

Katherine Waterston in Alien

5. Si è ispirata alla capigliatura di un suo collega. Nel periodo in cui era impegnata sul set di Animali fantastici e dove trovarli, l’attrice ha avuto la possibilità di sostenere una video audizione per il ruolo da protagonista in Alien: Covenant. In preparazione per questa, l’attrice ha pensato che la parrucca indossata dal collega Ezra Miller, interprete di Credence nella saga fantasy, sarebbe stata molto cool se indossata da lei nel video. Ciò ha contribuito, infatti, ha farle ottenere il ruolo in Alien.

6. Non è stata la prima scelta. Prima che le venisse assegnato il ruolo di Daniels, l’attrice ha dovuto “scontrarsi” con una belle concorrenza, tra cui spicca il nome di Rebecca Ferguson. Tuttavia, quest’ultima ha poi declinato l’offerta per poter partecipare alle riprese di Life e la Waterston ha convinto tutti sull’assegnare a lei la parte. Grazie a quel ruolo ha poi ottenuto ancor più popolarità nel mondo di Hollywood e presso il grande pubblico.

katherine waterston

Katherine Waterston in Animali fantastici

7. Non è stata l’unica ad essere considerata per il ruolo di Tina. Tra i ruoli per cui l’attrice è maggiormente celebre vi è quello di Porpentina Goldstein in  Animali fantastici e dove trovarli. Anche in questo caso, prima di poter ottenere la parte la Waterston si è dovuta “scontrare” con altre attrici particolarmente celebri. Per quel personaggio i produttori avevano infatti considerato anche Kate Upton ed Elizabeth Debicki. Alla fine fu però la Waterston ad ottenere il ruolo, rivelandosi l’interprete adatta per esso.

8. Non si è mai paragonata ad Hermione. In quanto protagonista femminile del film, in molti hanno paragonato Porpentina ad Hermione. L’attrice, tuttavia, ha dichiarato di non essersi mai sentita in competizione con Hermione e di ritenere il celebre personaggio interpretato da Emma Watson e il suo completamente differenti, tanto non essere mai stata preoccupata da questo tipo di confronto.

9. Reciterà anche nel terzo capitolo della saga. Nonostante i ritardi che hanno portato il nuovo capitolo della saga, Animali fantastici – I segreti di Silente, ad uscire ben quattro anni dopo Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, l’attrice ha confermato che tornerà a vestire il ruolo di Porpentina anche in questo capitolo. Non è ancora noto a cosa andrà incontro il suo personaggio in questo terzo film della saga, ma la Waterston ha promesso grandi cose.

Katherine Waterston: età e altezza

10. Katherine Waterston è nata il 3 marzo del 1980 a Westminster, Londra. La sua altezza complessiva corrisponde a 182 centimetri.

Fonti: IMDb, Collider

- Pubblicità -