Dark Winds è la serie tv del 2022 creato da Graham Roland con Zahn McClarnon, Kiowa Gordon, Jessica Matten, Deanna Allison, Rainn Wilson, Elva Guerra, Jeremiah Bitsui, Eugene Brave Rock, Noah Emmerich e Nicholas Logan.
Dark Winds: uscita e dove vederlo in streaming
Dark Winds è stata trasmessa per la prima volta su AMC e AMC+ il 12 giugno 2022, con una prima stagione composta da sei episodi. Dopo la sua prima visione, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di sei episodi, trasmessa per la prima volta il 30 luglio 2023. Nel settembre 2023, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che ha debuttato il 9 marzo 2025. Nel febbraio 2025, in vista del debutto della terza stagione, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, che debutterà il 15 febbraio 2026. Dark Winds: L’ordine segreto in streaming è disponibile su Netflix.
La trama e il cast di Dark Winds
La serie segue le vicende di tre agenti della polizia tribale Navajo, Joe Leaphorn, Bernadette Manuelito e Jim Chee, nell’area dei Four Corners del sud-ovest americano degli anni ’70.
Basata sulla serie di romanzi Leaphorn & Chee di Tony Hillerman, vede protagonisti Zahn McClarnon e Kiowa Gordon nei panni dei due personaggi sopra citati, alla guida di un cast composto prevalentemente da nativi americani.
Tra i produttori esecutivi figurano Roland, McClarnon, George R. R. Martin e Robert Redford. La serie è stata la terza trasposizione dei romanzi di Hillerman da parte di Redford, dopo i film The Dark Wind (1991) e Skinwalkers (2002); sarebbe stata anche la sua ultima opera sia dietro le quinte che come attore, poiché un cameo in un episodio del 2025 sarebbe stato il suo ultimo ruolo sullo schermo.
Dark Winds: trailer della serie
