Scissione (Severance) è la serie tv del 2022 creato da Dan Erickson con Adam Scott, Zach Cherry, Britt Lower, Tramell Tillman, Jen Tullock, Dichen Lachman, Michael Chernus, John Turturro, Christopher Walken, Patricia Arquette e Sarah Bock.
Scissione: uscita e dove vederlo in streaming
Scissione ha debuttato il il 18 febbraio 2022 su Apple TV+. Scissione in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
I dipendenti della società di biotecnologie Lumon Industries, assegnati a progetti altamente riservati, devono sottoporsi a una “separazione”, una procedura medica che prevede l’impianto di un dispositivo nel loro cervello per garantire che non conservino alcun ricordo del mondo esterno mentre sono al lavoro e nessun ricordo del loro lavoro una volta che se ne vanno. Ciò si traduce in due personalità distinte per ogni dipendente: l’“innie”, che esiste solo all’interno di Lumon, e l’“outie”, che vive la propria vita personale al di fuori del lavoro.
Il dipendente Mark (Adam Scott) guida i suoi colleghi Dylan (Zach Cherry) e Irving (John Turturro) nel reparto Macrodata Refinement di Lumon. Mark deve bilanciare le sfide della gestione del suo reparto, compresa l’integrazione di una nuova recluta ribelle, Helly (Britt Lower), e la sua crescente inquietudine per la Lumon, che sembra una setta. L’outie di Mark deve affrontare le tragedie personali che lo hanno portato a decidere di diventare un outie e l’improvvisa sovrapposizione delle sue vite separate quando i misteri della Lumon iniziano a intromettersi nella sua vita di outie.