The Gilded Age è la serie tv del 2022 creata da Julian Fellowes con Carrie Coon, Morgan Spector Louisa Jacobson, Denée Benton, Taissa Farmiga, Harry Richardson, Blake Ritson Thomas Cocquerel.
The Gilded Age: uscita e dove vederlo in streaming
The Gilded Age ha debuttato il 24 gennaio 2022, e la seconda il 29 ottobre 2023. Nel dicembre 2023, la serie è stata rinnovata per una terza stagione e nell’agosto 2024, la HBO ha confermato che tornerà nel 2025, ma non è stata fissata una data di uscita specifica.
The Gilded Age in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
Serie televisiva storica drammatica creata e scritta da Julian Fellowes per la HBO, ambientata negli Stati Uniti durante la Gilded Age, gli anni del boom economico del 1880 a New York.
La serie segue Marian Brook, una giovane donna che entra nella rigida scena sociale della New York del 1882 e che si trova coinvolta nei conflitti quotidiani tra la famiglia Russell, ricca di nuovi capitali, e la famiglia Van Rhijn-Brook, ricca di vecchi capitali. I due sono vicini di casa sulla 61a strada, vicino alla Fifth Avenue, nell’Upper East Side di New York. La serie esplora i conflitti tra i nuovi ricchi, che si sono arricchiti grazie all’industria, e i vecchi ricchi, che hanno ereditato la ricchezza, l’alta borghesia afroamericana e i lavoratori domestici che si occupano di tutte le loro necessità.