Elsbeth è la serie tv del 2024 creata da Robert King e Michelle King con Carrie Preston, Carra Patterson e Wendell Pierce
Elsbeth: uscita e dove vederlo in streaming
Elsbeth è uscito il 29 febbraio 2024 su CBS. Nel febbraio 2025, la CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione, la cui prima è prevista per il 12 ottobre 2025. Elsbeth in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast di Elsbeth
La serie è incentrata sulla stravagante Elsbeth Tascioni, un’avvocatessa anticonformista ma astuta che, dopo una carriera di successo a Chicago, usa il suo punto di vista singolare per fare osservazioni uniche e mettere alle strette i criminali insieme alla polizia di New York. Apparentemente incaricata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti di supervisionare un monitoraggio o un decreto di consenso dopo alcuni arresti controversi, la sua vera missione iniziale (rivelata nel corso della prima stagione) è quella di indagare sul capitano C. W. Wagner per corruzione. La maggior parte degli episodi utilizza il formato invertito del romanzo poliziesco.
La serie è uno spin-off di The Good Wife (2009-2016) e The Good Fight (2017-2022), da cui Carrie Preston ha dato vita al personaggio di Elsbeth Tascioni, un avvocato non convenzionale che finisce per lavorare come detective.