X-Men ’97 è la serie tv animata del 2024 creata da Beau DeMayo con le voci originali di Ray Chase, Jennifer Hale, Lenore Zann, George Buza, Holly Chou, Christopher Britton, Alison Sealy-Smith, Cathal J. Dodd
X-Men ’97: uscita e dove vederlo in streaming
X-Men ’97 in streaming debutterà nel corso del 2024 in esclusiva su Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare X-men ’97 e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
X-Men ’97: trama e cast della serie tv
X-Men ’97 è una serie in arrivo che funge da continuazione della serie X-Men del 1992. La serie dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2024. Il nome è un riferimento all’anno in cui è terminata la serie precedente e alla continuazione del fumetto X-Men ’92.
In X-Men ’97 Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto entra in scena e vuole sostituire Charles Xavier. Mister Sinister entra in scena per cercare di porre fine agli X-Men una volta per tutte.
Eric e Julia Lewald hanno pubblicato i libri Previously on X-Men: The Making of an Animated Series nel 2017 e X-Men: The Art and Making of The Animated Series nel 2020, che descrivono nel dettaglio la produzione di X-Men. Grazie al seguito dei fan, hanno iniziato a parlare con la Marvel Entertainment per far rivivere la serie nello stile di Star Wars: The Clone Wars, Roseanne e Animaniacs.
Durante la promozione di Previously on X-Men: The Making of an Animated Series, Eric Lewald ha detto la sua su una teorica sesta stagione. “Onestamente non ci avevo mai pensato in tutti questi anni, ma ora che me ne parli mi è venuta un’idea per una stagione: la serie di cinque stagioni si conclude con un Charles Xavier morente che viene portato via nello spazio da Lilandra, dove può mantenere il suo fragile corpo, ma dove sembra che se ne andrà per sempre dai suoi amati X-Men.
È come una morte. La sesta stagione potrebbe aprirsi, mesi dopo, con gli X-Men in disordine, alcuni scomparsi e quelli rimasti che si scannano tra loro. Manca il loro leader. Poi, in qualche modo, vengono chiamati e trasportati in una crisi esistenziale sul lontano mondo di Lilandra. La squadra si riunisce a malincuore “per Charles”, si dirige nello spazio, risolve la crisi e un Charles Xavier in qualche modo guarito può tornare sulla Terra con loro o, se non può, il suo eroico sacrificio finale guarisce le ferite della squadra e loro tornano sulla Terra come veri e propri X-Men“.