Pluribus

0
Pluribus

Pluribus è la serie tv del 2025 creato da Vince Gilligan con Rhea Seehorn, Karolina Wydra e Carlos-Manuel Vesga.

Pluribus: uscita e dove vederlo in streaming

Pluribus è stata trasmessa è uscita 7 novembre 2025 su Apple TV. È stata ordinata una seconda stagione.

La trama e il cast di Pluribus

Pluribus segue Carol Sturka, autrice di Albuquerque, una delle sole 13 persone al mondo immuni agli effetti del “Joining”, un evento in cui un virus extraterrestre ha trasformato il resto dell’umanità in una mente collettiva pacifica e soddisfatta conosciuta come “Gli Altri”. La mente collettiva accoglie felicemente i desideri di coloro che rimangono inalterati, ma ammette che alla fine cercherà di assimilarli quando capirà come farlo. Carol è fermamente contraria ai loro sforzi mentre cerca un modo per invertire il Joining.

Ambientata e girata principalmente ad Albuquerque, nel New Mexico, la serie segue la scrittrice Carol Sturka (Rhea Seehorn), che si ritrova isolata dopo che un virus alieno ha trasformato il resto dell’umanità in una mente collettiva pacifica e soddisfatta, che tuttavia cerca di assimilare lei e altri individui immuni.

Pluribus è stata trasmessa per la prima volta su Apple TV il 7 novembre 2025. È stata ordinata una seconda stagione. Il titolo della serie fa riferimento a e pluribus unum, il motto latino degli Stati Uniti che significa “da molti, uno”.

Pluribus ha ricevuto il plauso della critica, con elogi per la sceneggiatura e la regia di Gilligan e la performance di Seehorn, nonché per l’originalità, il tono e le influenze stilistiche della serie. È stata nominata per due Golden Globe Awards e due Critics’ Choice Awards.

Dark Winds: trailer della serie

 

Previous article Dark Winds
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.