Mentre cresce l’attesa per il ritorno di Grey’s Anatomy 11, oggi arrivano alcune anticipazioni dall’attore Patrick Dempsey che parla del rapporto del suo personaggio, Derek Shepherd con Meredith, in relazione agli eventi visti nel finale della midseason
“Lo vedo come una grande opportunità per un conflitto costruttivo trai due, che in realtà non abbiamo ancora visto tra loro. Non ho idea di cosa Shonda Rhimes abbia in mente per i personaggi, né dove ci porterà. Ma potrebbe anche desiderare di farli rompere per costruire maggior aspettativa. Questa potrebbe essere una cosa che potrebbe accadere. Abbiamo un lunga strada da percorrere in questa stagione, quindi c’è molto che si può fare. Staremo a vedere che cosa succede”.
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 11: anticipazioni su Callie e Arizona
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 11: anticipazioni sulla scoperta di Alex

Inizialmente partita come una serie in midseason, Grey’s Anatomy ha ben presto attratto pubblico, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Insieme a Desperate Housewives e Lost, è considerata una delle serie TV che hanno riportato al successo ilnetwork televisivo statunitense ABC. Nel 2007 ha generato uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo diAddison Montgomery. Un adattamento della serie in versione soap opera, intitolato A Corazón Abierto, è andato in onda in Colombia dal 26 maggio 2010.
La serie è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da ABC. In lingua italiana la serie viene trasmessa in Italia in prima visione dal canale satellitare Fox Life, e in chiaro da Italia 1 (fino alla settima stagione) e da LA7 (dall’ottava stagione); in Svizzera è invece trasmessa daRSI LA1.
