- Pubblicità -

Agents of SHIELD 2x08  2Non si vedeva un episodio così interessante di Agents of SHIELD da quel’ormai celebre puntata della scorsa primavera, la 1×17, durante la quael si scopriva la vera natura dei vertici dello SHIELD e l’Hydra si palesava (il tie-in con Captain America The Winter Soldier). Agents of SHIELD 2×08 mette a segno a sorpresa una puntata viva, interessante, stratificata, che mette da parte i personaggi più deboli per concentrarsi sui caratteri davvero intriganti dei questa stagione.

 
 

Veniamo a conoscenza di qualche dettaglio in più sul misterioso e pericoloso Daniel Whitehall (Reed Diamond), conosciamo le intenzioni del folle e disturbato padre di Skye (Chloe Bennet), magistralmente interpretato da Kyle MacLachlan, scopriamo la verità sul rapporto di Grant Ward (Brett Dalton) con il suo importante fratello senatore Christian Ward (Tim DeKay), approfondiamo il rapporto tra Bobbi (Adrianne Palicki) e l’agente Hunter (Nick Blood), vediamo tornare attivo sul campo Leo Fitz (Iain De Caestecker).

Gli avvenimenti dell’episodio sono tanit, si sviluppano non solo su piani geografici diversi ma addirittura su tre piani temporali (1945, 1989, 2014). Lo spazio e il tempo assumono una consistenza liquida, e se lo SHIELD con la sua tecnologia ci ha da sempre abituati a viaggiare da una parte all’altra della Agents of SHIELD 2x08Terra con rapidità e semplicità, questo episodio richiede anche un viaggio nel tempo, alla ricerca di una verità e di un passato che renderà finalmente coinvolgenti e intriganti le vicende che vengono raccontate nella serie ABC.

Agents of SHIELD 2×08 ci riporta al 1945, dove protagonista della scena è l’Agente Carter: determinata, inflessibile, affascinante ma letale, Peggy Carter (Hayley Atwell) sarà il canale privilegiato per mostrarci quello di cui dobbiamo essere messi a parte, per ora. I flashback sono inseriti con ritmo, interrompendo l’azione contemporanea, e allo stesso tempo permettendo al racconto di andare avanti, aiutando lo spettatore ad orientarsi in un intrico di misteri e segreti mai così chiari come ora.

Aspettando le grandi rivelazioni del prossimo episodio, che già si rincorrono in rete, Agents of SHIELD 2×08 è senza dubbio il migliore episodio di questa seconda stagione.

- Pubblicità -