Bates Motel 5 stagione: episodi, spoiler e anticipazioni
Bates Motel 5 è la quinta stagione della serie televisiva statunitense in onda sul network A&E e basata sull’omonimo personaggio cult Norman Bates protagonista del film culto di Alfred Hitchcock, Psycho.
Negli episodi di Bates Motel 5 ritorneranno i protagonisti Freddie Highmore, Vera Farmiga, Max Thieriot, Olivia Cooke, Nestor Carbonell e Kenny Johnson
Bates Motel 5 stagione: trama e cast
La serie è molto liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e sul film diretto da Alfred Hitchcock, è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga.
I personaggi di Bates Motel 5
Norman Bates (stagioni 1-5), interpretato da Freddie Highmore e doppiato da Manuel Meli è un timido ragazzo di 17 anni che ha un intenso rapporto con la madre, dopo alcuni eventi traumatici della sua vita inizia a dare segni di disturbo mentale. Norma Bates (stagioni 1-5), interpretata da Vera Farmiga e doppiata da Emanuela Rossi. Dopo la morte del suo secondo marito si trasferisce a White Pine Bay, dove ha acquistato una casa ed un motel, per cominciare una nuova vita con Norman al quale è totalmente devota. Sposerà lo sceriffo Romero nella quarta stagione, ma poco tempo dopo, costretta dalla paranoia di Norman, i due si lasceranno.Al termine della quarta stagione, viene uccisa dal figlio, che cerca di uccidere entrambi utilizzando il gas della caldaia difettosa. Il suo piano però riuscirà solo a metà, grazie all’intervento dello Sceriffo Romero, che purtroppo riuscirà a salvare solo lui e non la sua amata sposa. Ritornerà comunque nella quinta stagione nelle visioni dell’ormai completamente folle Norman.
Dylan Massett (stagioni 1-5), interpretato da Max Thieriot e doppiato da Alessandro Campaiola è il primo figlio di Norma e fratellastro di Norman. Non va molto d’accordo con la madre. Trasferitosi in città inizia a lavorare come sorvegliante delle piantagioni di erba della città. Emma Decody (stagioni 1-5), interpretata da Olivia Cooke e doppiata da Eva Padoan, è una compagna di scuola di Norman. Ha la fibrosi cistica ed è quindi costretta ad andare in giro sempre con una bombola di ossigeno.
Alexander “Alex” Romero (stagione 1 ricorrente; stagioni 2-5), interpretato da Nestor Carbonell e doppiato da Francesco Prando, è lo sceriffo di White Pine Bay. È convinto che Norma Bates abbia ucciso il vecchio amico Keith Summers, precedente proprietario della casa e del motel. Nella quarta stagione lui e Norma si sposano. Caleb Calhoun (stagioni 2, 4-5 ricorrente; stagione 3), interpretato da Kenny Johnson, doppiato da Roberto Draghetti, fratello di Norma e quindi zio di Norman e il padre biologico di Dylan. Arriva a White Bay per incontrare la sorella. Lei però non vorrà saperne di lui, in quanto da ragazza subì attacchi di violenza sessuale da parte sua.