Criminal Minds 11 stagione: episodi, anticipazioni e streaming
Criminal Minds 11 stagione: trama e cast
Seattle, Washington. Due poliziotti entrano in un appartamento dove si produce anfetamina. Qui trovano un cadavere con il volto “truccato”. Mentre l’ispettore di polizia locale, parlando con il collega, definisce il caso chiuso perché il soggetto “si è ucciso con la sua stessa roba”, interviene l’agente speciale David Rossi che comunica invece che è un caso di omicidio, identico ad uno commesso due giorni prima ad Albany nello stato di New York. Sulla scena del crimine è presente anche l’agente Derek Morgan.
A corto di profile per la maternità di J.J. e l’abbandono della squadra da parte di Kate, Hotchner segue il caso e inizia i colloqui per trovare un nuovo agente da inserire nella squadra. La prima candidata è la dottoressa Tara Lewis.
Nel frattempo alla prima riunione per discutere delle prove iniziali sul caso, il dr. Reid spiega il significato della maschera pitturata sui volti delle due vittime, “pulcinella” (anche se i colori sono rovesciati, maschera bianca e faccia nera), ossia un personaggio imbroglione che non parlava. Dall’autopsia emerge che entrambe le vittime sono decedute a causa di una massiccia iniezione, sotto la pittura facciale, di un integratore alimentare liquido, di quelli usati da chi ha problemi a mangiare cibi solidi. Tutti gli indizi portano a definire il soggetto ignoto: un “sicario” che ha avuto un incidente alla mascella (e si nutre con un sondino gastrico) per colpa dei suoi “committenti” e che adesso si vendica su di loro uccidendoli. La maschera di pulcinella è un messaggio per loro.
Mentre sta cercando di uccidere un quarto soggetto, sopraggiungono sul posto Morgan, Reid e Rossi, giusto in tempo per salvare la vittima. L’S.I. riesce a scappare con l’aiuto di una donna che sembra essere una sua complice, anche se non volontaria. Dall’interrogatorio della meccanico scampato all’omicidio, emergono elementi importanti che fanno finalmente scoprire l’identità dell’S.I., un italiano di nome Montolo. L’ultimo bersaglio di Montolo è il marito di quella che sembrava una complice e invece era semplicemente una delle committenti, ricattata dal sicario ed obbligata ad aiutarlo nei vari omicidi. La polizia riesce a fermare ed arrestare l’S.I.