Designated Survivor - Serie Tv (2016): stagioni e episodi
Designated Survivor: la trama e il cast
La serie è stata scritto da David Guggenheim e prodotto dallo stesso Guggenheim con Simon Kinberg. Nella serie durante il discorso sullo stato dell’Unione il Campidoglio viene fatto saltare in aria, uccidendo il Presidente, il Vicepresidente e quasi tutti i membri del Gabinetto. L’unico a salvarsi è Tom Kirkman, Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano, il quale era stato scelto come “sopravvissuto designato” secondo la consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando questi si riuniscono in uno stesso luogo. Kirkman stava seguendo il discorso con la moglie Alex davanti il televisore quando viene portato di fretta alla Casa Bianca poco dopo l’attacco per assumere le funzione di Presidente. L’agente dell’FBI Hannah Wells avvia le prime indagini sul luogo dell’attacco, mentre Kirkman è chiamato a gestire lo schieramento di navi da guerra iraniane nello stretto di Hormuz e il redattore di discorsi Seth Wright prepara le parole che il nuovo Presidente dovrà rivolgere alla Nazione.
In Designated Survivor Tom Kirkman, interpretato da Kiefer Sutherland è il “sopravvissuto designato” chiamato ad insediarsi come Presidente degli Stati Uniti d’America. Hannah Wells, interpretata da Maggie Q è una detective dell’FBI che intraprende le indagini sull’attentato che ha ucciso il Presidente e quasi tutta la sua linea di successione. Seth Wright, interpretato da Kal Penn è Il portavoce ufficiale di Kirkman. Emily Rhodes, interpretata da Italia Ricci è il consigliere speciale del Presidente, ex capo della segreteria di Kirkman prima che diventasse presidente. Aaron Shore, interpretato da Adan Canto è il Capo di gabinetto della Casa Bianca, Alex Kirkman, interpretata da Natascha McElhone è la moglie di Tom, avvocato pro bono. Mike Ritter, interpretato da LaMonica Garrett, è l’agente del Secret Service che cura la sicurezza del Presidente. Leo Kirkman, interpretato da Tanner Buchanan, il figlio maggiore di Tom e Alex Kirkman.
Designated Survivor 3 stagione
- 3×01: Ora in corsa per la prima volta in carica, Kirkman e la sua campagna nascente inciampano fuori dal cancello. Wells riceve una riassegnazione critica.
- 3×02: Un acceso dibattito sul matrimonio infantile infonde il personale di Kirkman; La dipendenza da oppiacei colpisce casa per Marte; Un biohacker trasforma Wells in una nuova agghiacciante minaccia.
- 3×03: Un attacco politico a Kirkman mette in primo piano la privacy e i diritti dei transessuali; Aaron pesa una decisione importante; Wells ed Eli seguono un bioterrorista.
- 3×04: L’eredità di Aaron e un diffuso sciopero degli insegnanti diventano questioni polarizzanti e Wells scopre un modello sinistro in un’epidemia di influenza.
- 3×05: Le emozioni vanno a gonfie vele dopo che una notizia spregevole diventa virale, Isabel fa onde con un appello controverso e Wells trova un indizio che indica la cospirazione.
- 3×06: Un bambino guatemalteco che muore in un ospedale del Texas porta in primo piano l’immigrazione. Una rapina apre gli occhi di Kirkman alle realtà della vita nella Capitale.
- 3×07: Un bombardiere russo randagio mette a repentaglio Seattle, Marte crociate contro un’azienda farmaceutica e un evento dell’infanzia di Aaron infastidisce la campagna di Kirkman.
- 3×08: Kirkman mobilita una caccia frenetica per il bioterrorista. Lorraine gioca a palla dura e spinge l’epidemia di oppioidi nella mischia della campagna.
- 3×09: Trascorso nei sondaggi, Kirkman pesa forzando la mano dell’FBI sul complotto del bioterrorismo. Emily lotta con gli ultimi desideri di sua madre.
- 3×10: Il giorno delle elezioni, Kirkman si rivolge al suo terapeuta per calmare la sua coscienza sugli eventi – e le sue stesse decisioni – delle 36 ore importanti.