Dominion è una serie tv d’azione statunitense creata da Vaun Wilmott prodotta da Bold Films e Sony Pictures Television per il canale statunitense Syfy.
La serie prende luogo 25 anni dopo le vicende narrate nel film Legion d è andata in onda per la prima volta il 19 giugno 2014.
Pubblicità
Dominion: uscita e dove vederla in streaming
La prima stagione di Dominion, in Italia la serie è stata trasmessa su Rai 4 dal 10 giugno 2015
Dominion: trama e cast della seconda stagione
Nella serie tv dopo la battaglia tra gli arcangeli Michele e Gabriele, quest’ultimo ha intrapreso una campagna militare per sottomettere l’umanità, aiutato da un esercito di angeli. Nel futuro post-apocalittico creatosi, sono sorte delle città a protezione degli umani superstiti, aiutati dall’arcangelo Michele.
I protagonisti di Dominion sono il sergente di 1ª classe Alex Lannon, interpretato da Christopher Egan: un soldato giovane e ribelle appartenente all’Armata dell’Arcangelo. È il figlio di Charlie (dal film Legion) e innamorato di Claire. Michael, interpretato da Tom Wisdom: Il più grande fra gli Arcangeli, che combatte Gabriel e la sua armata di Posseduti, per la sopravvivenza del genere umano. Claire Riesen, interpretato da Roxanne McKee: Insegna agli orfani della città e crede nel Saviorism. Come figlia di Riesen, è l’erede del seggio del padre come capo della città. Si oppone fermamente al sistema di caste creato a Vega, e la sua difesa del popolo la rende molto amata dalla gente. Principe William Whele, interpretato da Luke Allen-Gale: È il figlio di David e guida la Chiesa del Savior. Arika/Evelyn, interpretato da Shivani Ghai: In missione diplomatica dalla città di Helena.