Dracula
- Pubblicità -

Dracula è l’annunciata nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Bram Stoker in forma di miniserie tv firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss per BBC e Netflix.

 
 

I creatori di Sherlock offriranno al pubblico di tutto il mondo una nuova interpretazione del vampiro più famoso di tutti: il magnifico, meditabondo, deliziosamente mortale conte Dracula.

Dracula sarà strutturata con tre episodi di lungometraggio reintrodurranno nel nostro mondo il leggendario vampiro creato da Bram Stoker.

Quando esce Dracula? e dove vederla in streaming

La nuova miniserie debutterà dal 1 al 3 gennaio 2020 sulla BBC. Nel mondo sarà possibile vedere Dracula in streaming su Netflix

Claes Bang ha rilasciato le prime sensazioni sul ruolo: “Sono entusiasta di assumere il ruolo di Dracula, soprattutto quando la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, Mark Gatiss e del team responsabile di Sherlock. Sono così eccitato di poter scavare nella psicologia di questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più in lui: è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è molto da combattere, molte persone straordinarie lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato, ad assumere questo incredibile personaggio.” 

Primo episodio: Le regole della bestia

1897. L’avvocato inglese Jonathan Harker si reca in Transilvania per incontrare un nuovo cliente – e una leggenda sta per ottenere sangue fresco … Questa è la storia di un terrificante castello labirintico, di non morti Spose e un conte vampiro la cui ambizione è conquistare il nuovo mondo.

Nella serie protagonisti sono Claes Bang che interpreta il conte Dracula, con John Heffernan che interpreta Jonathan Harker. Fanno parte del cast anche Dolly Wells, Joanna Scanlan, Morfydd Clark, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Jonathan Aris, Lyndsey Marshal, Lydia West e Matthew Beard.

Dracula è scritto da Mark Gatiss e Steven Moffat ed è prodotto da Hartswood Films per BBC One. L’episodio 1 è diretto da Jonny Campbell. I produttori esecutivi sono Sue Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per la Hartswood Films e Ben Irving per la BBC.

- Pubblicità -