- Pubblicità -

Starz ha diffuso il primo teaser promo di Dublin Murders, l’annunciata nuova serie tv basata sull’acclamato serie di romanzi di Tana French. Dublin Murders debutterà questo autunno. 

 
 

La serie di 8 episodi sarà interpretata da Killian Scott nei panni di Rob Reilly e Sarah Green nei panni di Cassie Maddox.

Dublin Murders: la serie tv, cast e trama

Dublin Murders è la nuova serie tv basata sulla serie di libri Dublin Murder Squad di Tana French, prodotta per l’emittente di servizio pubblico irlandese RTÉ e l’emittente di servizio pubblico britannica BBC. Negli USA la serie sarà programmata da Starz. Sarah Phelps è showrunner e produttore esecutivo al fianco di Kate Harwood, Alan Gasmer, Peter Jaysen, Ed Guiney, Elizabeth Kilgarriff.

Dublin Murders inizia quando una ragazza viene trovata uccisa in un fitto bosco alla periferia di Dublino, Rob Reilly (Scott) – un detective in gamba il cui accento inglese lo contraddistingue – viene mandato a indagare con la sua compagna, Cassie Maddox (Greene). Contro il suo miglior giudizio e protetto dalla sua amicizia con Cassie, viene riportato in un altro caso di bambini scomparsi e costretto a confrontarsi con la propria oscurità. Mentre il caso si intensifica, la relazione tra Rob e Cassie viene messa alla prova fino al punto di rottura e quando Cassie viene inviata sotto copertura per un altro caso di omicidio, è costretta a trovarsi faccia a faccia con i suoi brutali calcoli.

La serie vedrà protagonisti anche Tom Vaughan-Lawlor come Frank Mackey, Moe Dunford come Sam O’Neill, Sam Keeley come Daniel March, Antonio Aakeel come Raphael Hyland, Charlie Kelly come Justin Mannering, Vanessa Emme come Abby Stone, Leah McNamara come Rosalind Devlin , Ian Kenny come Phelan, Eugene O’Hare come Quigley e l’allume del Trono di Spade Conleth Hill come O’Kelly.

La serie rappresenterà un mondo contemporaneo di mistero e tensione psicologica, con radici che affondano nel profondo del passato irlandese. Il regista principale della serie in otto parti è Saul Dibb supportato da John Hayes e Rebecca GatwardDublin Murders è prodotto da Euston Films, Veritas Entertainment Group ed Element Pictures ( Room  and  The Lobster ) ed è prodotto da Sarah Phelps e Saul Dibb, Kate Harwood e Noemi Spanos per Euston Films, Alan Gasmer e Peter Jaysen per Veritas Entertainment Group, Ed Guiney per Element Pictures e Elizabeth Kilgarriff per la BBC .

- Pubblicità -