- Pubblicità -

Empire 2x17Mentre si avvicina la notte degli ASA, Jamal (Jussie Smollett) e Lucious (Terrence Howard) continuano imperterriti per la loro strada, entrambi convinti di vincere. Nel frattempo Hakeem (Bryshere Y. Gray) cerca un modo per conciliare la sua vita personale con Laura (Jamila Velazquez) e con la sua carriera in declino e Cookie (Taraji P. Henson) rivela qualcosa a Jamal sul padre di Freda (Bre-Z).

 
 

Si intitola Rise By Sin il diciassettesimo episodio di  Empire 2, la seconda stagione della serie televisiva della Fox di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e ideata da Lee Daniels e Danny Strong. Con la messa in onda del penultimo episodio, possiamo affermare, senza alcun timore, che questa seconda stagione di Empire è stata ben al di sotto delle aspettative. Anche Rise By Sin, infatti, è vittima di una sceneggiatura debole e poco accattivante, cosa che smorza il tanto atteso rush finale. Come c’era attesa per la notte degli ASA e di un possibile duello familiare senza precedenti, che però trova altre soluzioni, forse inaspettate ma non necessariamente vincenti. Infatti uno dei punti deboli di questa seconda stagione risulta proprio il fatto di aver voluto parlare di troppi argomenti, spesso però scollegati tra loro e non approfonditi. Sono ancora molte le domande che non hanno trovato risposta, primo tra tutti l’incidente di Rhonda (Kaitlin Doubleday), accennato l’altra volta e ora lasciato in disparte, così come la storia dell’infanzia di Lucious, che un momento appare reale e l’altro inventata. In tutto questo, però, la famiglia Lyon continua a non essere unita, ma anzi ci regala uno dei migliori scontri avvenuti tra Jamal e Lucious, soprattutto a livello recitativo. In attesa di un ultimo episodio che potrebbe apparire anche come una liberazione, Empire 2×17 ci lascia comunque con un colpo di scena inaspettato e con la convinzione, una volta di più, che il potere e il successo vengono sempre messi in primo piano, anche a costo della vita di qualcuno di importante.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteHouse of Cards: Robin Wright vuole gli stessi milioni di Kevin Spacey
Articolo successivoStill Star-Crossed: trailer del sequel di Romeo e Giulietta targato ABC
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
empire-2x17-recensioneEmpire 2x17 ci lascia comunque con un colpo di scena inaspettato e con la convinzione, una volta di più, che il potere e il successo vengono sempre messi in primo piano, anche a costo della vita di qualcuno di importante.