Empire 3x07
- Pubblicità -

Una puntata da sorriso sulle labbra la Empire 3×07 intitolata “What we may be”, una puntata incentrata quasi totalmente sull’importanza della famiglia, tema fondamentale in tutta la serie ma che qui emerge con una freschezza diversa dal solito.

 
 

Il settimo è un episodio infatti più leggero, meno concentrato sul dramma dei Lyon e più sulle caratteristiche di ognuno dei personaggi e sul come una famiglia debba accettare ogni componente e andare avanti nonostante le difficoltà della vita.

In particolare Cookie (Taraji P. Henson) deve organizzare una cena per impressionare la mamma di Angelo (Taye Diggs), donna del bon ton della città. Ovviamente non sarà facile presentarle la sua pazza famiglia compresa di Lucious (Terrence Howard), Anika (Grace Gealey) e Bella, la figlia di Hakeem (Bryshere Y. Gray).

Grazie ad una nuova idea di Jamal (Jussie Smollett), che sta tentando di tornare sul mercato, vengono poi riproposti una serie di flashback che riguardano la gioventù di Cookie, il suo rapporto con il padre e la scelta di amare un ragazzo di strada come Lucious. La storia della donna è decisamente commovente e permette di apprezzare ancora di più un personaggio che è già tra i favoriti dell’intera serie.

Empire 3×07 recensione

Tutto coronato da una meravigliosa canzone che Jamal dedica proprio alla madre, un momento musicale molto emozionante che segnerà probabilmente anche il ritorno dello stesso Jamal.

Empire 3x07Intanto però anche Shine (Xzibit) e Nessa (Sierra Aylina McClain) stanno vivendo un momento di unione famigliare, la commemorazione di Stone, fratello di Nessa portato via troppo in fretta, a cui anche Andre (Trai Byers) decide di partecipare. Da capire se effettivamente per affetto nei confronti della donna oppure esclusivamente per il bene dell’Empire.

In sostanza una puntata fresca più delle altre, leggera da vedere e che scorre veloce, emozionante e commovente e concentrata sul tema familiare in una maniera molto diversa dal solito.

Il valore di famiglia, in questo caso, emerge con forza tentando di dare una lezione sulla convivenza e l’accettazione di ogni membro ma anche sul volersi bene e sostenersi in ogni scelta. Una lezione questa che viene percepita positivamente dall’esterno, che non si impone ma che colpisce in maniera sottile lo spettatore e fa riflettere.

Una pausa nell’andare avanti della trama quindi che rimane esattamente alla puntata precedente, in quanto qui la concentrazione è molto più su concetti e valori. Empire 3×07  è uno stop nella narrazione che però risulta piacevole allo spettatore che in una serie del genere apprezza anche un momento di rallentamento.

- Pubblicità -