Empire 3x10
- Pubblicità -

I Lyon sono tornati per la seconda parte della terza stagione; con la puntata di Empire 3×10 dire semplicemente che sono tornati è forse un eufemismo, infatti la famiglia è più carica di drammi che mai e i personaggi si fanno decisamente sentire e vedere in tutte le loro maggiori caratteristiche.

 
 

Il centro dell’episodio è il rapporto Cookie (Taraji P. Henson)  – Lucious (Terrence Howard) da sempre tragico, da sempre l’amo et odio per eccellenza.

I due si fanno nuovamente la guerra, da un lato il capo famiglia vuole lanciare un nuovo progetto escludendo come sempre la ex moglie, dall’altro Cookie vuole che sia ben chiaro a tutti che l’Empire è frutto dei suoi sacrifici.

Memorabile a dir poco la scena di scontro della coppia, tanta violenza e passione, da lasciar lo spettatore a bocca aperta.

La famiglia riesce a riunirsi soltanto attorno a Jamal (Jussie Smollett), in riabilitazione alla fine della prima parte della stagione, e che ora sembra essere pronto a tornare ad incidere con un pezzo inedito e decisamente intenso… Ma il giovane starà forse mentendo sulla sua condizione giocando sulla fiducia della madre?

Andre (Trai Byers) intanto sembra portare avanti il suo piano, non soltanto spodestare il padre ma addirittura eliminarlo definitivamente. Chi si mette contro Lucious Lyon però non è mai finito bene. Dunque il suo sembra essere un gioco destinato al peggio.

Meno visibilità per il più piccolo Hakeem (Bryshere Y. Gray) che invece si trova solo al centro di una lotta tra dive dell’Empire.

“Sound and Fury” è un ottimo ritorno in scena per The Empire, che riporta sullo schermo tutte le caratteristiche dello show e le ragioni per cui i suoi fan continuano a seguirlo, lotte di potere, canzoni inedite, piani e sotterfugi, intrighi famigliari, risse e tanta tanta e soprattutto violenta passione!

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Giorgia Passalacqua
Articolo precedenteShades of Blue 2×06: promo e foto dall’episodio “Fracture”
Articolo successivoQuantico 2×15 recensione dell’episodio con Blair Underwood
empire-3x10-recensione-dellepisodio-con-terrence-howard“Sound and Fury” è un ottimo ritorno in scena per The Empire, che riporta sullo schermo tutte le caratteristiche dello show e le ragioni per cui i suoi fan continuano a seguirlo, lotte di potere, canzoni inedite, piani e sotterfugi, intrighi famigliari, risse e tanta tanta e soprattutto violenta passione!