FBI: Most Wanted è la serie tv del 2020 creata da René Balcer con Julian McMahon Kellan Lutz, Roxy Sternberg, Keisha Castle-Hughes, Nathaniel Arcand, YaYa Gosselin, Miguel Gomez, Alexa Davalos, Dylan McDermott, Edwin Hodge e Shantel VanSanten
FBI: Most Wanted: uscita e dove vederlo in streaming
FBI: Most Wanted ha debuttato il 7 gennaio 2020. Nel maggio 2020, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda per la prima volta il 17 novembre 2020. Nel marzo 2021, la CBS ha rinnovato la serie per una terza stagione, andata in onda per la prima volta il 21 settembre 2021. Nel maggio 2022, la CBS ha rinnovato la serie per una quarta e una quinta stagione. La quarta stagione è stata trasmessa per la prima volta il 20 settembre 2022. La quinta stagione è stata presentata il 13 febbraio 2024, con un ritardo rispetto a settembre 2023 a causa degli scioperi WGA (Writers Guild of America) e SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists). Per lo stesso motivo, ci saranno solo 13 episodi nella quinta stagione. Nell’aprile 2024, la serie è stata rinnovata per una sesta stagione che è stata presentata il 15 ottobre 2024.
FBI: Most Wanted in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
Creata da René Balcer e prodotta da Wolf Entertainment, è stata ordinata in serie dalla CBS nel maggio 2019. È il primo spin-off del dramma FBI di Dick Wolf, nella cui prima stagione sono stati introdotti i personaggi della serie. La serie è stata presentata in anteprima il 7 gennaio 2020.
La serie si concentra sul lavoro della task force per i fuggitivi (FTF) dell’FBI (Federal Bureau of Investigation) di New York, che insegue e cattura senza sosta i criminali più pericolosi e famigerati presenti nella lista dei ricercati dell’FBI. A supervisionare la squadra c’è l’agente speciale supervisore dell’FBI Jess LaCroix, un agente esperto ed enigmatico al massimo della forma che utilizza le sue abilità di esperto profiler per aiutare a catturare i criminali più pericolosi. Durante la prima stagione, la task force comprende gli agenti speciali Sheryll Barnes, ex detective del New York Police Department con una laurea in psicologia comportamentale che funge da vicecomandante della squadra; Kenny Crosby, un veterano dell’intelligence militare dell’esercito degli Stati Uniti che Jess ha preso sotto la sua ala protettrice; Hana Gibson, l’analista dell’intelligence della squadra; e Clinton Skye, uno degli agenti sul campo più esperti della squadra, e il fratello della defunta moglie di Jess, nonché cognato di Jess con Clinton, nonché tiratore scelto o cecchino della squadra.
La squadra opera anche in un’area di 26 Fed a Manhattan o in un edificio non identificato che è sotto il controllo dell’FBI. Mentre sono in viaggio per indagare sui casi, operano anche da un centro di comando mobile che funge da base operativa principale. Nella seconda stagione, Skye viene assegnato a un incarico speciale presso il Bureau of Indian Affairs e viene poi sostituito dall’agente speciale Ivan Ortiz, un ex agente della banda criminale del Los Angeles Police Department con istinti da poliziotto di strada, mentre Crosby sostituisce Skye come cecchino/tiratore scelto della squadra. Nella prima della terza stagione, Crosby viene messo in congedo per motivi di salute (dopo essere stato ferito da un ex commilitone durante un’indagine, Crosby aveva assistito gli agenti dell’FBI Maggie Bell e OA Zidan) e se ne va, tornando in Oklahoma. Viene sostituito dall’agente speciale Kristin Gaines, una stella nascente dell’ufficio locale dell’FBI di Miami.
Più tardi, nella seconda metà della stagione, LaCroix viene colpito al collo e ucciso da un fuggitivo, il che devasta il resto della squadra. Alla fine viene sostituito dall’agente speciale supervisore Remy Scott, fresco di un incarico pluriennale con la squadra sul campo dell’FBI di Las Vegas, come capo della squadra. Verso la fine della stagione, Ortiz si prende una pausa dalla task force per prendersi cura del padre malato a Los Angeles. Alla quarta stagione, è tornato definitivamente a Los Angeles per continuare a prendersi cura di suo padre e viene presto sostituito dall’agente speciale Ray Cannon, un novellino originario di New Orleans, ex detective del New Orleans Police Department, il cui padre faceva parte dell’ufficio. Tra la quarta e la quinta stagione, Gaines si trasferisce a Denver per stare vicino ai suoi figli e l’agente speciale Nina Chase, dell’ufficio di New York, prende il suo posto nella squadra.