- Pubblicità -

Mancano tre episodi alla fine della quinta stagione (qui le recensioni dei primi sette episodi) e la HBO ha già dato il via al casting per Game of Thrones 6 che potrebbe riservare numerose sorprese e forse un ulteriore aumento dei soggetti in lizza per il Trono di Spade. A quanto pare nel casting call c’è la descrizione di un uomo, sui 50, un pirata pericoloso e dall’aspetto trasudante follia. Ci sono davvero pochi dubbi rispetto all’identità del personaggio: Euron Greyjoy, Occhio di Corvo.

 
 

Game of thrones 6Per chi fosse digiuno di dettagli su Westeros, Euron non è altri che il fratello di Balon, padre di Theon e Asha Greyjoy. Nei romanzi, il personaggio entra in scena alla morte del fratello maggiore, per rivendicare il suo diritto a regnare sulle Isole di Ferro. Era in effetti solo questione di tempo prima che venisse approfondita la storia di famiglia del Kraken, ora che il povero Theon/Reek sembra essere stato completamente annientato dalla folle eppure forte volontà di Ramsay Bolton.

Questo comporterà un ulteriore allargamento di orizzonti per la serie HBO che potrebbe ulteriormente risentire in negativo di altre storyline. Verò è che non sappiamo in che modo si concluderà la stagione in corso, e se questa dovesse mettere fine, o concludere, alcuni dei flussi narrativi in corso, allora l’aggiunta di nuovi personaggi e racconti potrebbe essere fondamentale. Staremo a vedere.

Altri casting, che richiedono tre ragazzini tra i 7 e i 12 anni, potrebbero essere sul punto di scegliere i giovani Robert Baratheon e Ned e Brandon Stark. Magari per comparire in un flashback o in una visione di Bran.

[nggallery id=164]

Nel cast di Game of Thrones 5 tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

- Pubblicità -