- Pubblicità -

Sono cominciati i casting per Game of Thrones 6 e trai tanti personaggi che si cercano ce n’è anche uno, donna, trai 20 e i 30 anni, “bellissima, intensa e magnetica”. Si potrebbe trattare di una nuova sacerdotessa rossa, Kinvara, almeno stando a quanto si deduce dal dialogo trapelato (fonte) e utilizzato per il provino dell’attrice inglese Tehmina Sunny, che concorrerebbe a questo misterioso ingaggio.

 
 

Ecco cosa si dice nel dialogo:

Kinvara: I suoi draghi sono fuoco fatto carne. Un dono del Signore della Luce. Ma ne avete già sentito parlare, giusto? Sul Lungo Ponte di Volantis? I draghi purificano migliaia di non credenti, bruciando a distanza la loro carne e i loro peccati”

Tyrion/Varys: “Idealmente ci piacerebbe evitare di purificare i non credenti. La Madre dei Draghi ha seguaci di fedi diverse”

Kinvara: “Volete che si obbedisca alla vostra regina e che lei sia adorata. E quando lei non c’è, si vuole che i suoi consiglieri siano adorati e che si obbedisca loro”.

Tyrion: “Mi accontenterei del fatto che mi si obbedisca”

Kinvara: “Nominerò dei sacerdoti. Diffonderanno la parola. Daenerys è stata mandata a guidare il popolo contro il buio, per questa guerra e la Grande Guerra che verrà”

Varys: “Mi sembra eccellente. Un uomo di nome Stannis Baratheon è stato nominato “il Prescelto” da una delle vostre sacerdotesse. Anche lui ha avuto un destino glorioso. Ha attaccato Approdo Del Re ed è stato sonoramente sconfitto dall’uomo in piedi accanto a me. L’ultima volta che ne ho sentito parlare è stato perché ha perso di nuovo. Questa volta a Grande Inverno… questa volta per sempre”.

Varys e TyrionLa scena potrebbe senza dubbio essere un seguito ideale a ciò che abbiamo intravisto nella quinta stagione in cui, a inizio ciclo, Varys e Tyrion hanno assistito a una predica di una giovane e avvenente sacerdotessa di R’hllor, compagna di culto di Melisandre.

Alla luce delle ultime decisioni funestre della sacerdotessa al servizio di Stannis Baratheon, quanto potrà essere utile a Daenerys una tale consigliera? Inoltre, rivedremo mai Thoros di Myr, unico adepto del Dio Rosso a ispirare anche una pur minima simpatia?

Nel cast di Game of Thrones 6 sono confermati per ora Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

- Pubblicità -