Hawaii Five-0 9 è la nona stagione della serie televisiva statunitense prodotta dal 2010 e ideata da Leonard Freeman per il network americano della CBS. È il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie TV prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “0”, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria.
I primi episodi di Hawaii Five-0 9 debutteranno questo autunno.
In Hawaii Five-0 9 ritorneranno protagonisti Alex O\’Loughlin (Steve McGarrett), Scott Caan (Danny “Danno” Williams) , Chi McBride (Lou Grover) , Jorge Garcia (Jerry Ortega) e Meaghan Rath (Tani Rey). Volti ricorrenti saranno invece Andrew Lawrence (Eric Russo) e Randy Couture ( Jason Duclair).
La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e nella Svizzera italiana da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.
Hawaii Five-0 racconta di Steve McGarrett, un decorato tenente comandante dei Navy SEAL, ritorna a Oahu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali che McGarrett conosce molto bene. In quest\’occasione viene convinto dal governatore delle Hawaii a formare una speciale task force della State police – gestita secondo le sue regole – per combattere la crescente criminalità nell\’arcipelago: in cambio avrà a sua disposizione tutti i mezzi necessari per portare avanti l\’indagine sull\’omicidio del padre.
Steve chiama a far parte della squadra il detective Daniel “Danny” Williams, un poliziotto del New Jersey appena trasferitosi per stare vicino alla figlia, che vive a Honolulu assieme alla madre e al nuovo compagno di lei; Chin Ho Kelly, un ex detective del luogo, ingiustamente accusato di corruzione; e Kona “Kono” Kalakaua, la cugina di Chin, una giovane e spavalda agente fresca di accademia, desiderosa di far parte della nuova squadra, per la quale il gruppo sceglie il nome di Five-0.