Il nome della rosa, serie tv: episodi, anticipazioni e dove vederla

Il nome della rosa è l’annunciata miniserie tv creata da Giacomo Battiato, Andrea Porporati, Nigel Williams, per Rai Fiction e prodotto da 11 Marzo Film, Palomar, Rai Fiction, Tele München Group.

Il nome della rosa serie tv

La serie attualmente in lavorazione dovrebbe debuttare nel corso del 2019.

Pubblicità
 

Il nome della rosa: trama

In Il nome della rosa un frate indaga su una serie di morti misteriose in un’abbazia. Adattamento televisivo del romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa”.

Ambientato nel 1327, il drama vede protagonista l’attore tedesco Damian Hardung nei panni di Adso da Melk, giovane e inesperto novizio di un frate francescano inglese di nome Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro. Recatisi in un monastero benedettino sperduto nei monti dell’Italia settentrionale, i due si trovano a dover risolvere una serie di misteriosi omicidi a cui alcuni monaci attribuiscono cause soprannaturali, convinti che sia tutta opera dell’Anticristo. A complicare la risoluzione dell’intricata rete di menzogne e omissioni, arriva l’Inquisitore domenicano Bernardo Gui (Rupert Everett), disposto a tutto pur di porre fine all’ordine francescano. Nel cast troviamo anche Fabrizio Bentivoglio nei panni di Fra’ Remigio, Michael Emerson in quelli dell’Abate, Greta Scarano nel ruolo della splendida fanciulla tentatrice e Alessio Boni nei panni di Dolcino.

Il nome della rosa: cast

In Il nome della rosa protagonisti sono John Turturro, Damian Hardung, Rupert Everett, Michael Emerson, Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel, Fabrizio Bentivoglio

Pubblicità

Ultime su Il nome della rosa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità