Il Signore degli Anelli
- Pubblicità -

Comincia a prendere forma il cast della serie Amazon su Il Signore degli AnelliVariety ha appreso da più fonti che Markella Kavenagh è in trattativa per un ruolo nella prossima serie fantasy epica. I dettagli dei personaggi sono tenuti sotto segreto, ma le fonti dicono che potrebbe interpretare un personaggio di nome Tyra.

 
 

Kavenagh è nota per aver partecipato al recente adattamento tv di Picnic ad Hanging Rock. Amazon, tuttavia, non ha voluto dare conferma di questa notizia.

La serie su Il Signore degli Anelli è stata sviluppata dal team di scrittori formato da JD Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman, che ha lavorato per Game of Thrones, ha firmato un contratto di consulenza e J.A. Bayona ha invece accettato di dirigere due episodi.

Poco si sa della serie, a parte il fatto che esplorerà nuove trame precedenti ai fatti narrati ne La compagnia dell’anello di Tolkien. L’account Twitter ufficiale dello show ha pubblicato un’immagine di una mappa insieme ai due messaggi. Il primo, che risuonerà familiare ai fan, è: “Un anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli, e nell’oscurità incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l’ombra nera scende”, il secondo invece recita: “Benvenuti nella Seconda Era”. Nella mitologia di Tolkien, la Seconda Era è il periodo in cui vengono forgiati gli Anelli del Potere, incluso l’Unico Anello di Sauron l’Ingannatore.

I tre adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli, prodotti da New Line Cinema e scritti, prodotti e diretti dal regista Peter Jackson, hanno incassato complessivamente circa $ 6 miliardi in tutto il mondo. Il cast includeva Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin e Orlando Bloom. La trilogia cinematografica ha anche raccolto 17 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film a Il Ritorno del Re.

- Pubblicità -