Ju-On: Origins
- Pubblicità -

Ju-On: Origins è la serie tv horror originale Netflix giapponese basata sull’omonimo franchise asiatico di successo “Ju-On“, noto anche come “The Grudge“.

 
 

Ju-On: Origins: quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di Ju-On: Origins debutterà in streaming su Netflix il 3 luglio 2020.

Ju-On: Origins: la trama e il cast

Il leggendario franchise horror giapponese che è diventato un successo mondiale in tutto il mondo ottiene il suo primo adattamento drammatico. Nella serie originale la storia basata su una verità più terrificante del ritorno della finzione. Le persone perseguitate da questa casa possono sfuggire alla sua maledizione? E che tipo di triste incidente si è verificato in questa maledetta casa in passato?

La serie Ju-On: Origins è interpretata da Yoshiyoshi Arakawa, Yuina Kuroshima e Ririka.

Ju-On: Origins: trailer

La saga

La saga inizia nel 2000 con il film per la televisione Ju-on, con Chiaki Kuriyama. a serie si sposta poi al cinema con Ju-on: Rancore, e Ju-on: Rancore 2, che in Italia vengono distribuiti solo in televisione. Successivamente inizia la lunga saga di remake americani, The Grudge, con il film The Grudge che vede Sarah Michelle Gellar come protagonista, un fortunato horror diretto dallo stesso Shimizu che arriva a candidarsi ad alcuni premi oscar, tra cui una nomination a Sarah Michelle Gellar come miglior performance e miglior attrice di avventura, e vincendone uno nel 2005, BMI Film & TV Award, per le migliori musiche. Nel 2006, arriva il seguito The Grudge 2.

- Pubblicità -