La vita secondo Jim - Serie Tv (2001-2009)

La vita secondo Jim è la serie tv del 2001 ideata da Tracy Newman, Jonathan Stark per ABC e con protagonista James Belushi.

La vita secondo Jim serie tv 2001

La vita secondo Jim: dove vederla in streaming

La sit-com è stata trasmessa dal 2001 al 2009 sulla ABC. In Italia la serie è andata in onda su Italia 1. La serie. Da quest’anno torna in onda da Luglio e sarà disponibile su Mediaset Play.

La vita secondo Jim: la trama e il cast

La vita secondo Jim racconta di Jim, un padre di periferia felice e fortunato. Proprio come la sua controparte nella vita reale, il personaggio di Jim è un fan della musica blues, così come i Chicago Bears, Chicago Cubs, Chicago Bulls e Chicago Blackhawks. Insieme a sua moglie Cheryl, hanno tre figli, le figlie Ruby e Gracie e il figlio Kyle. Nella settima stagione diventano genitori dei gemelli Gordon e Jonathan.

Proprio questo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto: è a questo punto che deve intervenire Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a togliere il marito dai guai, e che trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi diventi maturo e responsabile.

In La vita secondo Jim protagonisti sono James “Jim” (stagioni 1-8), interpretato da James Belushi, Cheryl (stagioni 1-8), interpretata da Courtney Thorne-Smith, Andrew “Andy” (stagioni 1-8), interpretato da Larry Joe Campbell, Dana (stagioni 1-7, guest 8), interpretata da Kimberly Williams-Paisley.

Curiosità sulla serie tv

L’attore James Belushi si è occupato, tra l’altro, di curare la colonna sonora de La vita secondo Jim, a carattere blues.

L'ottava stagione di La vita secondo Jim

S8, Ep1 – Jim si attiene alla sua storia sui bambini che perdono una delle coperte preferite dei gemelli, anche dopo averlo trovato nella sua tasca.

S8, Ep2 – Dopo che Dana si allontana, Cheryl le manca. Comincia a dire tutto a Jim che era solito dire a Dana e Jim si stanca delle chiacchiere. Jim decide di trovare un’altra ragazza per Cheryl.
S8, Ep3 – Un piccolo monello si frappone tra Jim e la possibilità di impressionare le sue figlie, che idolatrano la sensazione pop di gomma da masticare.
S8, Ep4 – Jim gira su entrambi i lati del recinto quando si tratta di Andy che propone a Emily, ma il recinto si alza quando la prende con un altro uomo.
S8, Ep5 – Jim sente il blues delle vacanze quando vede la lista di Natale dei suoi figli, ma poi cerca di andare alle spalle di Cheryl e portare i gemelli in un film con protagonista accanto all’ospite Steve Guttenberg.
S8, Ep6 – Jim e Andy hanno in programma di organizzare un weekend per ragazzi in una baita di montagna. Prima di andarsene, Andy riceve un messaggio di testo dalla sua ragazza che dice che lo sta lasciando. Le cose non sono piacevoli in cabina.
S8, Ep7 – Jim sente che una vecchia ragazza sta provando a mettergli le mosse.
S8, Ep8 – Jim pensa che Cheryl faccia yoga troppo frequentemente, ma poi scopre che l’istruttore è giovane e sexy. Jim decide di unirsi alla classe in modo da poter monitorare la loro attività.
S8, Ep9 – Andy esce con l’insegnante di pianoforte di Ruby, ma sta cercando di tenerlo lontano da Jim e viene scaricato nel processo quando un giovane si avvicina a lui … Kyle.
S8, Ep10 – Andy si rivolge a Jim per un consiglio su come procurarsi la sua nuova ragazza per il suo compleanno.
S8, Ep11 – Quando Cheryl spinge Jim ad ospitare un gruppo “Daddy & Me”, Jim ne approfitta per trasformarlo in un festival di corse per bambini.
S8, Ep12 – Quando Mandy convince Andy a non giocare a football con Jim e i ragazzi, è Jim che deve elaborare un piano, dopo averlo convinto a giocare comunque, per aver nascosto il fatto che Andy ha giocato e si è fatto male nel processo.
S8, Ep13 – Dicendogli che è il genitore più simpatico, Ruby è in grado di manipolare Jim facendole fare tutto ciò che vuole.

S8, Ep14 – Tutti traggono vantaggio dalla brutta schiena di Jim quando prende pillole antidolorifiche e scopre la verità sotto l’influenza.

S8, Ep15 – A Kyle piace parlare con Andy della fantascienza. Jim cerca di legare con Kyle attraverso lo sport.
S8, Ep16 – Cheryl e Jim sono iscritti per un evento volontario, ma non vuole partecipare. Quando accidentalmente sta dando soldi per i suoi sforzi di volontariato, ha in programma di conservare i soldi anche se Cheryl gli dice che è sbagliato tenerli.
S8, Ep18 – Cheryl pensa che i coupon fatti in casa di Jim per il suo compleanno siano solo un regalo mascherato, quindi deve comprarle qualcos’altro che sarà il vero regalo. Compra Cheryl una collana di diamanti usata per il suo compleanno.
S8, Ep19 – Jim soffoca con il cibo e sta svenendo. In una sequenza da sogno, parla con Dio e il Diavolo che stanno per decidere il suo destino di dove trascorrerà la sua vita dopo la morte.
- Pubblicità -

IN EVIDENZA

 
- Pubblicità -