- Pubblicità -

Quando l’agente Casey Rooks (Desmond Harrington) e il suo team SWAT decidono di tenere per sé 80 pillole di NZT recuperate da una rapina avvenuta ai danni degli archivi dell’FBI, inizia un’indagine interna che mette a dura prova le scelte dei nostri protagonisti.

 
 

L’episodio finale della stagione autunnale “This Is Your Brian on Drugs” decide di esplorare molto da vicino i vari punti di vista dei protagonisti, saltando nel tempo attraverso progressivi riavvolgimenti della trama e facendo in modo che ognuno fornisca il proprio tassello mancante alla storyline. Eppure, in questo episodio più che in qualsiasi altro, il regista occulto, è proprio l’NZT: la agognata droga psicotropa metterà alla prova la condotta di ogni personaggio, influenzando incredibilmente le azioni di ciascuno di essi.

Nonostante sia sempre stato presentato come assolutamente integerrimo, sarà principalmente l’agente Rooks a cadere dritto nella trappola dell’NZT, causando un inevitabile vortice di controversie future.

Limitless 1x11 2Questa alternanza costituisce poi il maggiore punto di forza della puntata, se da una parte l’approfondimento psicologico dei personaggi serve a tenere alta la tensione, il siparietto che porterà alla rivelazione del vero nome di Ike, una delle due guardie del corpo di Brian, riesce a stemperare l’atmosfera.

Limitless 1×11 ha senza dubbio il merito di toccare le corde emotive di tutti i personaggi, permettendoci anche di avere una visione a 360 gradi dell’universo Limitless, sfiorando veri momenti di commozione che, come di consuetudine, Brian avrà il compito di smorzare con le sue abituali gag.

Soprattutto, siamo dell’idea che Limitless stia ponendo alcune domande molto interessanti ai suoi personaggi, cercando in qualche modo di esplorare anche nel profondo della loro integrità morale.

In altre parole, supponiamo che voi sappiate dell’esistenza di una pillola là fuori in grado di rendervi invincibili, sareste capaci di resistere alla tentazione di raccoglierla dal pavimento?

Come già precedentemente accennato, questa era l’ultima puntata della stagione autunnale. Limitless si ferma momentaneamente per le vacanze natalizie ma tornerà dopo la breve pausa a partire dal 5 gennaio 2016 su CBS.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Meschini
Articolo precedenteDownton Abbey – The Finale recensione del Christmas Special
Articolo successivoPretty Little Liars 6: combo promo della seconda parte di stagione
Martina Meschini
Classe 1993. Studio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e talvolta scrivo di cinema nel vano tentativo di non pensare allo sconfortante divario fra giorni che mi restano da vivere e film da vedere.
limitless-1x11-recensione-dellepisodio-con-desmond-harringtonLimitless 1x11 tocca le corde emotive di tutti i personaggi, permettendoci anche di avere una visione a 360 gradi dell’universo Limitless, sfiorando veri momenti di commozione che, come di consuetudine, Brian avrà il compito di smorzare con le sue abituali gag.