Limitless 1×12 recensione dell’episodio con Jake McDorman e Bradley Cooper

- Pubblicità -

Quando un cecchino attenta alla vita del Senatore Morra (Bradley Cooper), Sands (Colin Salmon) ordina a Brian (Jake McDorman) di sabotare le indagini dellFBI al fine di prevenire uneventuale collegamento fra Edward Morra e lNZT. I destini dei due si intrecceranno al punto che Brian verrà costretto a prendere una dolorosa decisione per proteggere il politico.

 
 

LimitlessLimitless torna, finalmente, dopo la pausa invernale, ricco più che mai di colpi di scena: se per lo spettatore digerire la notizia della dipartita di Chasey era ancora un colpo difficile da assimilare, l’episodio 1×12 The assassination of Eddie Morra non perde tempo a catapultarci in una nuova vicenda che vedrà ancora una volta Brian scisso fra la sua moralità e isenso del dovere: da una parte il nostro protagonista cercherà ancora una volta di proteggere ciò che più ha a cuore – la sua famiglia – ma dallaltra si domanderà di nuovo quale sia la scelta più giusta da prendere. Troviamo dunque un Brian che inizierà a porsi linterrogativo finale, quello che in qualche modo aleggia ormai da molti episodi, ovvero se luso di NZT arriva a cambiare anche la personalità, le priorità e la moralità di chi la assume.

LimitlessAlleggerito dai soliti siparietti comici di Brian, questepisodio non si perde (non troppo almeno) in espedienti poco credibili e cerca di tenere alti toni e tensione fino alla fine – un punto sicuramente di merito dopo moltissimi episodi che più di comico non avevano – grazie anche al ritorno di Bradley Cooper nei panni del Senatore Morra e alla buona interpretazione della guest-star Georgina Haig (il volto di Elsa in Once Upon a Time) come Piper Baird, un personaggio decisamente interessante e necessario per lo sviluppo di una nuova trama poiché si tratta di colei che insinuerà a Brian il dubbio che Morra in realtà non sia il benefattore che cerca di dare a vedere.

Un ottimo inizio quindi per una stagione invernale che si prospetta molto più avvincente della precedente, con questo primo episodio che pone le basi per un rimescolamento totale delle carte in tavola.

Ricordiamo che da Domenica 3 gennaio, Limitless va in onda in chiaro su Rai2.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Meschini
Articolo precedenteShameless 6×02: promo e clip dall’episodio “#AbortionRules”
Articolo successivoThe X-Files: I nuovi casi di Mulder e Scully
Martina Meschini
Classe 1993. Studio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e talvolta scrivo di cinema nel vano tentativo di non pensare allo sconfortante divario fra giorni che mi restano da vivere e film da vedere.
limitless-1x12-recensione-dellepisodio-con-jake-mcdorman-e-bradley-cooperLimitless torna, finalmente, dopo la pausa invernale, ricco più che mai di colpi di scena: se per lo spettatore digerire la notizia della dipartita di Chasey era ancora un colpo difficile da assimilare, l'espidio 1x12 “The assassination of Eddie Morra” non perde tempo a catapultarci in una nuova vicenda che vedrà ancora una volta Brian scisso fra la sua moralità e isenso del dovere