Lucifer 1×04 recensione dell’episodio con Tom Ellis

Lucifer
- Pubblicità -

Sempre più ossessionato dalla sua bella detective, Lucifer (Tom Ellis) decide di seguire i consigli della sua psicoterapeuta Linda (Rachael Harris) e di passare all’azione. Il signore degli inferi quindi tenterà di liberarsi dalla sua ossessione provando a sedurre Chloe (Lauren German) nel bel mezzo di uno strano caso di rapimento.

 
 

Lucifer 1x04Finalmente in casa Fox le cose iniziano a farsi interessanti. Nonostante i primi tre episodi di Lucifer siano stati piacevoli anche se non troppo originali, è con la 1×04 dal titolo Manly Whatnots che la storyline inizia davvero a prendere forma. Finora gli autori si erano concentrati unicamente sul desiderio del protagonista di punire i trasgressori delle regole umane e divine e non tanto sul perché dietro le sue azioni. Se nello scorso episodio il Lucifer in bilico tra vendetta e giustizia manifestava cambiamenti solo a livello comportamentale, stavolta é la sua infernale immortalità a risentirne. Grazie alle bizzare sedute con la sua psicoterapeuta, Lucifer sta iniziando ad abbracciare il suo io
umano e ad accettare i cambiamenti ad esso connessi. Il diavolo si quindi sta umanizzando e allontanando sempre di più dal suo passato immortale e sono come sempre le donne a giocare un ruolo fondamentale nella sua catarsi; mentre infatti Chloe continua ad essere l’oggetto del desiderio di Lucifer nonché sua ossessione, è Linda, ormai suo grillo parlante, Lucifer 1x04ad insinuare il dubbio nel nostro protagonista.
Ma tra indagini sotto copertura, interrogatori, colazioni imbarazzanti e proposte indecenti, l’episodio vanta una delle scene migliori viste finora. Volendo anche solo ignorare il nudo quasi intregrale di Tom Ellis (oops!), se finora avete amato il Lucifer sexy, arrogante e sarcastisco, il suo lato più vulnerabile vi farà sciogliere come un ghiacciolo al sole.

La prossima puntata di Lucifer, la 1×05 dal titolo Sweet Kicks, andrà in onda lunedì 22 febbraio sempre sul canale della Fox.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteDC Legends of Tomorrow 1×04 recensione dell’episodio “White Knights”
Articolo successivoThe Walking Dead 6×11: promo dall’episodio “Knots Untie”
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
lucifer-1x04-recensione-dellepisodio-con-tom-ellisFinalmente in casa Fox le cose iniziano a farsi interessanti. Nonostante i primi tre episodi di Lucifer siano stati piacevoli anche se non troppo originali, è con la 1x04 dal titolo Manly Whatnots che la storyline inizia davvero a prendere forma [...] se finora avete amato il Lucifer sexy, arrogante e sarcastisco, il suo lato più vulnerabile vi farà sciogliere come un ghiacciolo al sole.