Lucifer 1×07: recensione dell’episodio con Tom Ellis

Lucifer 1x07
- Pubblicità -

In Lucifer 1×07 Ormai sempre più vicino alla fine della sua prima stagione, Lucifer sguinzaglia tutto il suo potenziale concentrandolo in Wingman, un episodio non troppo lontano dall’assoluta perfezione. La serie infatti, dopo un pilot davvero convincente, seguito poi da un pesante calo di ascolti, ha registrato questa settimana un netto miglioramento. La storyline inizia a prendere forma e anche i personaggi cominciano a mostrare il loro vero potenziale.

 
 

Se nella puntata precedente il furto delle angeliche ali di Lucifer (Tom Ellis) aveva monopolizzato l’attenzione, in Lucifer 1×07 ci sono ben due questioni sospese di cui occuparsi. Mentre l’angelo caduto è infatti costretto a cercare l’aiuto del suo caro fratello Amenadiel (D.B. Woodside) per recuperare ciò che gli è stato sottratto, Chloe (Lauren German), aiutata dal suo ex marito Dan (Kevin Alejandro), è alla prese con un vecchio caso che le ha condizionato la vita e minato la sua credibilità di poliziotta. L’interazione forzata dei nostri due protagonisti con i loro rispettivi ex familiari, ci fornisce interessanti informazioni sul passato di entrambi e sui loro ‘progetti’ fufuri. Nella puntata precedente, grazie al suo sfogo nello studio della psicoterapeuta Linda (Rachael Harris) – unica assente questa settimana – avevamo capito perché Lucifer fosse tanto risentito verso suo Padre e perché fosse, allo stesso tempo, così attaccato alle sue ali, nonostate queste fossero il ricordo della sua vita precedente. Grazie invece alla 1×07, e grazie soprattutto alle subdole manovre di Amenadiel, stavolta Lucifer prenderà una posizione decisa e definitiva che potrebbe cambiare definitivamente il suo destino e quello del regno degli inferi.

Lucifer 1x07

Ma mentre Lucifer dice addio alle sue bianche ali e all’al di là, in Lucifer 1×07 Chloe si ritrova una bella patata bollente tra le mani. Il caso della sparatoria di Palmetto, costata la vita ad un agente che Chloe credeva fosse corrotto, pare infatti essere ad un punto morto e vicino all’archiviazione. Eppure la testardagine della bella detective e l’involontario aiuto del suo bizzarro partner, porteranno ad una scioccante rivelazione: c’è una talpa al distretto di polizia che ha (quasi) ucciso un suo collega e infangato la reputazione di Chloe.

Insomma, nonostante sia passata più di metà stagione e il rinnovo da parte della Fox sembri ancora molto lontano, Lucifer tiene duro mettendo tutte le sue carte in tavola in un solo episodio. I giochi sono appena cominciati e, siamo sicuri, gli autori abbiano ancora parecchi assi nelle maniche da giocare. In attesa quindi del rinnovo per una seconda stagione, vi ricordiamo che la prossima puntata di Lucifer, la 1×08 dal titolo Et tu, doctor?, andrà in onda lunedì 14 marzo negli States sempre sul canale della Fox.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteGrey’s Anatomy 12×13: anticipazioni sull’episodio “All Eyez On Me”
Articolo successivoShades Of Blue 1×10: anticipazioni e promo
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
lucifer-1x07-recensione-dellepisodio-con-tom-ellisOrmai sempre più vicino alla fine della sua prima stagione, Lucifer sguinzaglia tutto il suo potenziale concentrandolo in Wingman, un episodio non troppo lontano dall'assoluta perfezione. La serie infatti, dopo un pilot davvero convincente, seguito poi da un pesante calo di ascolti, ha registrato questa settimana un netto miglioramento. La storyline inizia a prendere forma e anche i personaggi cominciano a mostrare il loro vero potenziale.