Marvel Television
- Pubblicità -

Arriva una notizia sorprendente, secondo quanto apprendiamo da Deadline Marvel Television sarà gradualmente eliminata e sparirà come divisione.

 
 

Dunque Marvel Television come l’abbiamo conosciuta negli ultimi dieci anni non ci sarà più. La scelta arriva dopo il calo nell’ultimo hanno di progetti e con l’imminente abbandono di Jeph Loeb che lascerà a breve per fare un cambio di carriere.

Le responsabilità saranno assorbite da Kevin Feige che diventerà il BOSS di tutte le attività di Marvel Entertainment legate al mondo dell’audiovisivo. I progetti TV Marvel che sono attualmente in produzione continueranno, ma ogni ulteriore sviluppo è in fase di cancellazione. Secondo alcune fonti accreditate, una parte significativa del personale dell’unità verrà licenziata di conseguenza. Si dice che i dirigenti coinvolti nel licenziamento includono Cort Lane, Marsha Griffin, Mark Ambrose, Tom Lieber e Aimee Carlson.

Karim Zreik, attuale programmatore di produzione della Marvel TV, e un membro del suo team si uniranno al gruppo di Marvel Studios per supervisionare i restanti programmi televisivi Marvel già presenti nei library o in fase di lancio.  Con la serie sullo SHIELD con Clark Gregg verso la conclusione con la sua ultima stagione su ABC, la frenata sulla serie spin-off di Ghost Rider per Hulu, la cancellazione di Cloak & Dagger dopo due stagioni su Freeform e l’ultima stagione di The Runaways che sta per iniziare su HULU, era chiaro che la divisione avrebbe avuto i giorni contati.  Sembra un vero e proprio passaggio di consegna tra Loeb e Faige, che ora diventerà l’unico dirigente di livello assoluto. Questo si era già abbondantemente intravisto con l’annuncio delle serie Marvel originali previste per il servizio di streaming Disney +  come WandaVision e The Falcon e il soldato invernale che erano già state affidate al mandato di Fiege prima di essere nominato Chief Creative Officer di tutta la divisione in ottobre.

- Pubblicità -