- Pubblicità -

A due settimane dal pilot, è andata in onda la seconda puntata di Preacher, serie tratta dall’omonimo fumetto della Vertigo. La puntata, intitolata “See”, si apre con l’introduzione di un nuovo personaggio e di un nuovo ambiente, siamo nel 1881 e un cowboy avvolto nel mistero intraprende un lungo viaggio.

 
 

Un salto temporale ci riporta presto nella contemporaneità e ritroviamo il pastore Jesse (Dominic Cooper) che tenta di svolgere al meglio la sua attività, salvando l’intera città dai suoi peccati.

I due uomini ambigui (Tom Brooke e Anatol Yusef), già presenti nel pilot, però non smettono di seguirlo e tentare di fermarlo. Protagonista di questo episodio la famiglia Loach e la loro tragedia.

Preacher 1x02Il predicatore Jesse Custer sta ancora cercando di definire il suo posto nel mondo, cerca di capire se è destinato a schierarsi dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi, se è capace di cambiare il suo modo di essere passato per poter aiutare gli altri o è invece destinato a rimanere la stessa persona.

In particolare il conflitto di Jesse si intensifica poiché inizia ad avvicinarsi agli effetti del contatto con la misteriosa entità protagonista nel primo episodio, dovrà infatti capire se essa potrà aiutarlo nel suo percorso di redenzione .

Il medesimo viaggio interiore, iniziato nel pilot, prosegue in Preacher 1×02 in cui a noi spettatori non è concesso di sapere nulla di più. La confusione dei personaggi per le situazioni che si trovano ad affrontare è infatti vissuta parallelamente anche dal pubblico a cui non sono fornite informazioni aggiuntive. Queste prime puntate sono un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mondo fantastico e macabro che anche gli stessi personaggi stanno a poco a poco scoprendo.

A complicare ancora di più l’intreccio vi sono una serie di scene e brevi linee narrative che ad ora sembrano secondarie e del tutto sconnesse dalla trama principale ma che probabilmente contribuiranno alla costruzione dell’intricato puzzle complessivo.

Le scene splatter e gore continuano insieme ad un umorismo alquanto esplicito e tutt’altro che pudico che caratterizza in particolare i personaggi di Cassidy (Joseph Giulgun) e Tulip (Ruth Negga), i quali si definiscono sempre più, insieme al protagonista, per la loro immoralità e impertinenza.

Preacher 1×02 porta avanti lo stile del pilot aumentando però ancora il numero di enigmi e quesiti sulla storia per gli spettatori, agli occhi dei quali si sta costruendo un mondo davvero complesso.

La speranza per la prossima settimana è di riuscire a decifrare almeno alcuni di questi misteri.Preacher 1x02

- Pubblicità -