- Pubblicità -

Pretty Little Liars 6 è ripreso esattamente lì dove l’avevamo lasciato. Hanna (Ashley Benson),  Aria (Lucy Hale), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Mona (Janel Parrish) sono prigioniere nella casa delle bambole di Charles, il nome finalmente svelato di “A”. Mentre le ragazze risultano scomparse,  l’agente Tanner (Roma Maffia) insieme al suo staff inizia ad indagare, e il primo sospettato risulta proprio Andrew (Brandon Jones). Alison (Sasha Pieterse), Caleb (Tyler Blackburn) e Ezra (Ian Harding), però, non stanno con le mani in mano, ed elaborano un piano, grazie anche all’aiuto di Toby (Keegan Allen), per andare a cercare le liars.

 
 

Si intitola Game on, Charles il primo episodio della sesta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard, per il network ABC Family. Dopo una quinta stagione un po’ sottotono – inutile negarlo – Pretty Little Liars 6 riprende sull’onda dell’entusiasmo dell’ultimo episodio andato in onda, fornendo uno dei migliori inizi di stagione mai visti. Quella che è stata definita come la stagione delle risposte e che scioglierà finalmente tutti i nodi relativi ad “A” e ad i suoi misteri, è iniziata indubbiamente sotto il miglior auspicio.

Pretty-Little-Liars-6-1Pretty Little Liars 6×01, infatti, contiene tutti gli elementi che hanno contribuito al successo della serie: azione, drama e humor. I tre ingredienti, perfettamente mescolati, hanno fatto sì che tensione, ansia e suspense tornassero a dettar legge, creando l’atmosfera giusta per tutti e i quaranta minuti. Anche se, in fin dei conti, si scopre poco o niente, Game, on Charles scorre inesorabilmente  verso risvolti imprevedibili e altamente affascinanti. La casa delle bambole è lo scenario perfetto per alimentare questo genere di drama: mistero e adrenalina ci vanno a nozze. Così, tra le quattro mura della casa, le liars sono controllate, manipolate e subiscono l’ossessione di Charles nei loro confronti. Pian piano vengono lasciati indizi, come questo assoluto bisogno di ricreare l’immagine di Alison, con i capelli biondi e il top giallo. Cosa si cela veramente dietro? Chi è Charles Dilaurentis? E Sara Harvey? Le teorie potrebbero continuare all’infinito, i giochi, invece, iniziano sul serio. Pretty Little Liars è finalmente tornato, in tutti i sensi.

VOTO: 4/5 stelle

- Pubblicità -