- Pubblicità -

Mentre Emily (Shay Mitchell) continua a tenere Sara (Dre Davis) sotto la sua protezione e prova a convincerla di seguire la strada dell’emancipazione, Spencer (Troian Bellisario) avrà incubi terribili che le creeranno nuove dipendenze. Nel frattempo Mona (Janel Parrish) torna a Rosewood  e dovrà spiegare alla polizia perché ha finto la sua morte. Ad aiutarla ci penserà Hanna (Ashley Benson), anche per difenderla dagli attacchi di Leslie, tornata anche lei in città. Alison (Sasha Pieterse), invece, si sente sempre più osservata e giudicata.

 
 

Si intitola She’s No Angel il quinto episodio della sesta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard, per il network ABC Family. Forse, per la prima volta dopo l’avvio di questa sesta stagione, abbiamo assistito ad una puntata leggermente sottotono, dove il coinvolgimento emotivo e il pathos finale sono risultati meno incisivi del solito, ma non per questo noiosi e deludenti. Tralasciati gli incubi inquietanti di Spencer, degna parentesi dei migliori film horror, Pretty Little Liars 6×05 si concentra prevalentemente sul ritorno di Mona e, in contemporanea, di Leslie, ma anche su tutto quello che ricordi e scoperte possono confermare o smentire. Gli indizi vanno via via rafforzandosi, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che possa finalmente portare fine a tutto questo. E, neanche a dirsi, tutto riporta al Radley, a Bethany, Mona, Charles e, perché no, Spencer. Cos’è successo realmente tra quelle mura? E Sara è davvero così innocente come sembra?

Con un ritmo altalenante, She’s No Angel continua però imperterrito in quella che sta diventando una caccia al tesoro, tra indizi, morti e ritorni, dove le soluzioni possono anche essere nascosti nel negativo di una fotografia. Che sia una verità o l’ennesima falsa pista non è ancora dato saperlo, ma il cerchio si sta chiudendo veramente, anche se “A”, o Charles, sono ancora senza volto e senza un valido sospettato. Quello che è certo, però, è che Pretty Little Liars torna il prossimo 14 luglio con gli ultimi cinque episodi di quest’entusiasmante sesta stagione, che porrà fine, una volta per tutte, ai giochi di “A” e svelerà, finalmente, la sua identità.

VOTO: 3/5 stelle

- Pubblicità -