quantico 2x08
- Pubblicità -

Alex Parrish (Priyanka Chopra) continua la sua missione di salvataggio, questa volta con ancora maggior determinazione e in entrambe le linee temporali descritte dalla serie.

 
 

Nel passato Alex è ormai tagliata fuori, è stata infatti sostituita dal suo stesso contatto, Shelby (Johanna Braddy), in una posizione di favore nei confronti di Leon (Aaron Diaz), ma ormai è noto che Alex non si arrende con facilità. Non molla la presa neppure per ciò che riguarda la relazione con Ryan, anche se lo spettatore non può far altro che guardare all’amore dei due come a qualcosa destinato a concludersi e anche piuttosto in fretta.

Nel presente dopo l’arrivo di una squadra in suo aiuto la Parrish porta avanti il suo piano con maggior velocità almeno finché i dubbi sull’implicazione dei suoi compagni non fanno precipitare la situazione.

Quantico 2×08 recensione

Quantico 2×08 è intitolato ODENVY ed è l’ultimo episodio prima della pausa di midseason.

Quello che più ci sia aspetta da un episodio posto in una posizione così importante è avere innanzitutto qualche intrigante rivelazione, e poi una serie di risposte alle moltissime domande che la serie ha portato a porsi, la realtà è che le aspettative del pubblico sono soddisfatte soltanto in parte.

In quanto a rivelazioni, in questa puntata non mancano di certo, nel passato si scopre finalmente chi è stato reclutato dall’AIC e c’è un’inaspettata proposta di matrimonio; nel futuro il coinvolgimento di alcuni personaggi noti nel Fronte di Liberazione Cittadina viene a galla, anche se ancora rimane velata la veridicità della loro posizione.

Quantico 2x08Per quanto riguarda le risposte invece la situazione si ribalta e piuttosto i quesititi aumentano. Nel passato vediamo una parentesi sulla vita privata di Harry Doyle (Russel Tovey) che riapre e pone dubbi su una posizione che per ora risultava chiara al pubblico oltre ad introdurre nel groviglio nuovi personaggi; vengono poi introdotte inoltre nuove informazioni sul passato di Owen Hall (Blair Underwood) e sulle cause che l‘hanno allontanato dalle missioni dell’organizzazione. Nel presente si scopre dell’esistenza di un’arma chimica la cui funzione però non sarà quella più ovvia e aumentano poi i dubbi sul coinvolgimento di molti soggetti.

Sostanzialmente le alte aspettative per il finale di mezza stagione sono state soddisfate solo per metà da questo ottavo episodio. Con questo comunque la serie rimane decisamente accesa, per lo meno in grado di mantenere alta la curiosità dei suoi spettatori fino alla seconda metà di gennaio quando probabilmente proseguirà la messa in onda. Quantico infatti è riuscita a creare anche in questa seconda stagione un groviglio molto complesso e intrigante che ha aumentato di settimana in settimana la curiosità del pubblico rendendo ormai quasi necessario scoprirne la chiave.

- Pubblicità -