- Pubblicità -

Ci aveva lasciato dopo la vittoria su Non, nella prima stagione, con il fiato sospeso: una navicella dal chiaro stampo kryptoniano era appena sbarcata sulla Terra, cogliendo tutti di sorpresa. La ragazza d’acciaio è tornata e in Supergirl 2×01, dal titolo The Adventures of Supergirl, mostra senza troppi complimenti il salto di qualità avvenuto dopo il passaggio dalla CBS alla CW (netowrk di Arrow e Flash). La nuova versione di Supergirl sorprende, non solo limitando lo stampo giovanilistico, ma coinvolgendo un pubblico più vasto anche più fedele al fumetto. Tra numerosi villain e new entry, in questa nuova stagione Kara Zor-El si candida sicuramente per un posto fra le supereroine meglio interpretate sul piccolo schermo.

 
 

Supergirl 2×01 mostra il salto di qualità dopo il passaggio dalla CBS alla CW

Il primo episodio della stagione ci rivela finalmente chi si nasconde nella navicella caduta dal cielo: un ragazzo, apparentemente kryptoniano (Chris Wood) come la nave stessa che l’ha condotto sulla Terra e in coma. Dopo questa scoperta, Kara (Melissa Benoist) torna alla vita di tutti i giorni e in special modo al suo rapporto con Jimmy (Mehcad Brooks). L’episodio vede l’esordio nella serie di Clark Kent in persona, Superman (Tyler Hoechlin), giunto a National City per aiutare la cugina.

Supergirl 2x01Molto efficace la prima presentazione di Superman: nonostante le critiche iniziali dopo i casting, Tyler Hoechlin non fallisce, con ottima qualità in ogni scena che lo vede coinvolto. È il Superman di tutti i giorni, quello che tutti conosciamo, divertente nei panni di Clark e decisivo, imponente, quando indossa il mantello. Non mette sullo scalino più basso la protagonista, Supergirl, anzi si fonde benissimo con a lei.

Con Supergirl 2×01 capiamo subito che questa nuova stagione si prospetta ricca di colpi di scena e da seguire col fiato sospeso, merito anche della qualità del lavoro riscoperto dopo il passaggio alla CW.

- Pubblicità -